Patenti false.

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Filo
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/02/2003, 15:49

Patenti false.

Messaggio da Filo » 05/03/2003, 1:41

Ragazzi, a proposito di sicurezza stradale, avete visto per caso "Le Iene" ieri sera? e il Tg1 di oggi? Beh, per chi si fosse perso la notizia, dovete sapere che ci sono moltissime autoscuole (quasi tutte nel Centro-Sud) che VENDONO le patenti a chi non ha palle di seguire un corso con esame finale.
A quanto? Circa 1000-2000Eur, una cifra più che "onesta" data l'importanza del documento e che chissà in quanti si potrebbero tranquillamente permettere!!!

Pensate che durante "Le Iene" facevano vedere un filmato, fatto con delle microtelecamere nascoste, nel quale si vedeva come i responsabili di diverse scuole guida di Latina (quasi tutte, a dire il vero) non si facevano nessun problema a parlare subito di soldi e a contrattare sulla cifra da far sborsare, dicendo inoltre che ne avevano già date tante di patenti in questo modo e che non c'erano mai stati problemi.

Quasi 9000 morti sulle strade ogni anno...quanti ne avranno sulla coscienza costoro???

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Perole sante!

Messaggio da SicurAUTO » 05/03/2003, 9:58

Veramente Filo ieri non ho visto "Le Iene" ma un servizio simile lo fecero già tempo addietro, forse è lo stesso...
C'era una "Iena" che chiamava le varie autoscuole e faceva loro capire, con qualche giro di parola, che la patente la voleva comprare e quasi tutte le autoscuole erano subito pronte a fare la loro offerta.
E' un male, ahimè, sin troppo radicato e che abbiamo più volte denunciato sia noi che altre importanti riviste del settore.
Vedi qui: viewtopic.php?t=142

Non me ne vogliano i titolari delle autoscuole pulite (Massy in testa) ma questo è un costume sin troppo diffuso!!
Quasi 9000 morti sulle strade ogni anno...quanti ne avranno sulla coscienza costoro???
Quanti non lo so, ma se questa è un'abitudine comune non ci saranno ne leggi, ne provvedimenti che potranno mai abbattere la mortalità sulle strade se c'è gente che continua a vendere/comprare le patenti!! :grr

Povero Ministro e povero Governo che ancor prima di sistemare il codice della strada dovrebbero provvedere a sistemare la testa degl'italiani, popolo per definizione "furbo"! :-[

Ma io continuo ad essere fiducioso, i morti sulle strade devono e possono diminuire. Io e gl'altri di Sicurauto.it ci stiamo mettendo del nostro...anche se questo da solo non basterà. :-[

Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti