Patenti pazze

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Paolo UD
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Patenti pazze

Messaggio da Paolo UD » 04/07/2003, 16:36

Prima di tutto ciao a tutti :)
Da una prima lettura ho capito che l'esaurimento del bonus ti viene notificato a casa dopo che il cervellone a Roma ha fatto ben bene le sottrazioni.
Ora, dopo le "cartelle pazze", i ri-pagamenti dei bolli auto (che per inciso se hai una copia di quello che hai pagato sei salvo), le multe a Udine per divieto di sosta a Napoli quando con la tua auto non sei andato oltre Mestre e altri errori "umani-pc", non è che un brutto giorno qualcuno si vedrà recapitare la lettera: "caro il mio Lei, ma ha esaurito il bonus e ora va in bicicletta?" senza manco aver preso una multa?
Mandi
Paolo

P.S.: sono comunque d'accordo per l'introduzione della patente a punti (tanto per la chiarezza) :wink:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/07/2003, 20:31

Ciao Paolo,
beh, lavornado da anni con l'informatica ho imparato che i computer spesso godono di vita propria... :P
Scherzi a parte, sappi che il "cervellone" che gestisce tutto il database è stato preparato ex novo e quindi, teoricamente, dovrebbe essere abbastanza affidabile. E' normale che gli errori ci possono sempre stare.

Voglio precisare che la notifica ti arriva a casa quando sul "tuo conto" viene effettuata una qualsiasi operazione. Quindi la lettera arriva ogni volta che ti vengono sottratti i punti (o accreditati). Basta conservarle tutte (se mai te ne arriveranno) e dimostrare che non te ne sono arrivate altre...

E' difficile che ti vengano contestate, tutte in una volta, infrazioni per l'ammontare di 20 punti! :ooh

Ragionando bene a quest'ora bisognerebbe contestare, bollo, tasse, sportelli elettronici, etc... :-[

Spero di esserti stato di aiuto.
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/07/2003, 18:05

beh, lavornado da anni con l'informatica ho imparato che i computer spesso godono di vita propria...
Concordo con tutto, soprattutto con questa! : :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi