Altro dubbio.... il PATS ovvero Sistema Antifurto Passivo... cosa é?
Girovagando qua e là in internet mi è sembrato che centrasse qualcosa un riforzo alla serratura sulle portiere... è possibile?
Qualcuno sa darmi qualche informazione di più?
PATS
Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- docmad
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 699
- Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
- Località: Genova - Parma
- Contatta:
PATS
Messaggio da docmad » 25/03/2004, 10:19
Enrico
Servizi Informatici
<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>
Servizi Informatici
<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>
Ex banner Publy
- docmad
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 699
- Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
- Località: Genova - Parma
- Contatta:
Messaggio da docmad » 29/03/2004, 14:15
Anche qui il concessionario mi ha dato risposta.
Non è altro che il classico sistema di blocco della benzina quando uno toglie la chiave dalla macchina collegato con una lucina che lampeggia sul cruscotto tipo antifurto "attivo"
Non è altro che il classico sistema di blocco della benzina quando uno toglie la chiave dalla macchina collegato con una lucina che lampeggia sul cruscotto tipo antifurto "attivo"
Enrico
Servizi Informatici
<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>
Servizi Informatici
<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>
Messaggio da mmd78 » 14/06/2004, 16:36
Ciao!
PATS significa "Passive Anti-Theft System" conosciuto anche come Immobilizer, Trasponder e chi più ne ha più ne metta.
Si tratta in parole molto semplici di dispositivo elettronico contenuto nella chiave dell'auto. All'accensione del quadro, il codice contenuto nel chiave viene letto dal computer di bordo (o a volte dalla centralina contorollo motore) per essere confrontato con quelli in essi memorizzati.
Se il codice corrisponde, viene dato il consenso all'iniezione di carburante, diversamente l'iniezione viene inibita rendendo impossibile l'avviamento della vettura.
Saluti!
Marco
[quote="docmad"]Anche qui il concessionario mi ha dato risposta.
Non è altro che il classico sistema di blocco della benzina quando uno toglie la chiave dalla macchina collegato con una lucina che lampeggia sul cruscotto tipo antifurto "attivo"[/quote]
PATS significa "Passive Anti-Theft System" conosciuto anche come Immobilizer, Trasponder e chi più ne ha più ne metta.
Si tratta in parole molto semplici di dispositivo elettronico contenuto nella chiave dell'auto. All'accensione del quadro, il codice contenuto nel chiave viene letto dal computer di bordo (o a volte dalla centralina contorollo motore) per essere confrontato con quelli in essi memorizzati.
Se il codice corrisponde, viene dato il consenso all'iniezione di carburante, diversamente l'iniezione viene inibita rendendo impossibile l'avviamento della vettura.
Saluti!
Marco
[quote="docmad"]Anche qui il concessionario mi ha dato risposta.
Non è altro che il classico sistema di blocco della benzina quando uno toglie la chiave dalla macchina collegato con una lucina che lampeggia sul cruscotto tipo antifurto "attivo"[/quote]
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Sistemi di sicurezza attiva e passiva”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite