Pedaggi autostradali

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi

Come effettui il pagamento in autostrada?

Bancomat
1
10%
Telepass
5
50%
Contanti
3
30%
Perche', si puo' pagare col bancomat????
0
Nessun voto
Altro
1
10%

Voti totali: 10

polemico
Rank: Autista modello!

Pedaggi autostradali

Messaggio da polemico » 09/07/2004, 10:00

Non riesco a capire perche' la gente continua a fare la fila al casello dell'autostrada: chiunque abbia un conto in banca ha un bancomat, immagino (o no? :??? ), eppure ogni volta che passo a un casello nel weekend, ci sono decine e decine (forse centinaia) di macchine in fila che aspettano di pagar in contanti, mentre io mi infilo nella corsia del telepass (che il piu' delle volte accetta anche il bancomat) e me la sbrigo in una ventina di secondi!

Automobilisti = masochisti??? :???

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/07/2004, 11:30

Io c'ho il telepass Grandioso!!!

Passi a 100 all'ora e si apre la sbarra!!! (scherzo) :P

Due sono gli inconvenienti:

1) Le bestemmie di quelli che stanno in fila al casello, che se una ti coglie alla prima curva se ne viene lo sterzo in mano e da TELEPASS diventa TELEPASSAUNGUAIO
2) Oppure se passi a 100 all'ora e la sbarra non si apre, ti fai Napoli Roma in Cabriolet il 15 Dicembre... :P :P :P

Liberamente ispirato da una battuta del comico Napoletano Simone Schettino un GRANDE!!! :lol: :lol:
Immagine

polemico

Messaggio da polemico » 09/07/2004, 11:37

sciaci ha scritto:Io c'ho il telepass Grandioso!!!

Passi a 100 all'ora e si apre la sbarra!!! (scherzo) :P

Due sono gli inconvenienti:
Secondo me l'unico vero inconveniente e' la "tassa sul parcheggio" incorporata nel telepass: ovvero, lo paghi anche se tieni la macchina in garage!!!! :(
A me me parono deficienti, ma possibile che non capiscano che sel togliessero il canone al telepass lo comprerebbero tutti, invece che solo chi prende l'autostrada otto volte al giorno????

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/07/2004, 12:02

Vabbé che 6 Euro di canone l'anno non sono la fine del mondo (considera che puoi cambiare il telepass un numero infinito di volte, anche uno a settimana se ti gira) è anche vero però che il fornirlo a costo 0 sarebbe un gran vantaggio per Autostrade per l'Italia, per il traffico, l'ambiente...

C'è sempre qualche interese sotto secondo me, in primis (cosa non trascurabile) l'occupazione dei "casellanti"...
Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 09/07/2004, 14:33

Un mio amico era a Roma la notte bianca e stava con la moto.

Prese il telepass... come al solito a 40 all'ora senza rallentare.

Solo che quella notte rimase famosa per il blackout. Ancora sto ridendo :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/07/2004, 14:56

Il limite è di 30km/h mi pare solo che da noi la cosa è contraddittoria... :???

Le sbarre prima si alzavano e abbassavano ma ogni tanto mi capitava di trovarle letteralmente sfasciate ed ora le lasciano sempre aperte, solo che come metodo "dissuasivo" hanno messo dei tabelloni luminosi con la velocità corrente delle auto che stanno transitando e che ricordano il limite dei 30 e sempre dico SEMPRE :o tutte le auto che passano prima di me hanno una media di 70/80 anche 90km/h! :-[ :-[ :-[

Mah...
Immagine

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 09/07/2004, 23:14

Quello che dicevo in un altro post: più autovelox in posti vari senza segnalazione.
Ti assicuro che bastano 5-10 multe affinché la voce si sparga: vedi come tutti vanno poi più piano.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 10/07/2004, 19:01

Automobilisti = masochisti???

Al max italiani = masochisti!!!

A parte gli scherzi, io non riesco a spiegarmi cose di questo genere: altro esempio le persone che continuano imperterriti a pagare le loro bollette alla posta, facendo ore ed ore di fila... ma addebito e domiciliazione sul proprio c.c. no?

E che noi italiani vediamo il complotto e la congiura dietro ogni cosa, quindi non sia mai fare cose che non possiamo controlare all'istante... soprattutto ad ora di uscire denaro :-[ :-[

polemico

Messaggio da polemico » 12/07/2004, 8:27

Massy ha scritto:Un mio amico era a Roma la notte bianca e stava con la moto.

Prese il telepass... come al solito a 40 all'ora senza rallentare.

Solo che quella notte rimase famosa per il blackout. Ancora sto ridendo :lol:
Ops... non dirmi che nessuno aveva considerato questa possibilita'?!!!! Voglio dire, se la corrente non c'e', la corsia telepass dovrebbe essere chiusa!

...ora capisco perche' bisogna andare a 30 all'ora sotto al telepass: pensavo fosse per permettere al sensore di funzionare... invece e' per permettere al guidatore di fermarsi in tempo se la sbarra non si apre! :D

Rispondi