[Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da ottobre_rosso » 20/05/2008, 14:35

Chiariamo una questione: ciascuno e' libero di esprimere il proprio pensiero, purche' non leda il prossimo, percio' evitiamo di utilizzare aggettivi che potrebbero risultare offensivi.
D@DO ha scritto: 1) Dare del pazzo alla gente non è sintomo di maturità e di civiltà, quindi ti prego se ti reputi così "evoluto" correggi questo termine,
Fiducioso che siate entrambe persone "evolute", mi aspetto che firefox corregga il termine con cui ha apostrofato Giovanni, cosi' come tu faccia altrettanto con "rincitrullito".

saluti,

ottobre_rosso

p.s.: D@DO, benvenuto nel forum :ciao Peccato che sia situato a 1000 e passa km, altrimenti ci farei un salto ben volentieri per un buon bicchiere di vino, una rilassante lettura e ascolto di un'ottima melodia.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da Fustino83 » 20/05/2008, 17:21

Vabbè gente ce la prendiamo proprio per tutto...

Il topic aperto da Firefox forse non sarà riempito di emoticons però si intuisce che è di carattere scherzoso, lo si intuisce anche dalle risposte degli utenti, che conoscendo da tempo l'utente autore hanno inteso il topic nel senso giusto.

Cmq sia ottime le precisazioni e le informazioni postate da D@DO
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da ottobre_rosso » 20/05/2008, 18:05

Fustino, che ci vuoi fare... c'è chi ha interpretato il tono del topic in maniera differente (per carità, D@DO, nessuna critica :wink: ), quindi, per il quieto vivere, penso sia giusto mettere qualcuno in carreggiata :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

D@DO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2008, 19:04

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da D@DO » 21/05/2008, 9:41

Preciso che il termine "rincitrullito" l'ha usato firefox stesso...
firefox ha scritto: c'e gente che abita li 365gg su 365
io da un po di gg BAZZICO li e mi sento rincitrullito
Fiero di abitare in un borgo, come Montaperto, dove ancora i "mali" della nostra società non vi si trovano e dove resistono ancora certi valori...

Grazie per il benvenuto e complimenti per il forum! :bravo:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da ottobre_rosso » 21/05/2008, 10:32

D@DO ha scritto:Preciso che il termine "rincitrullito" l'ha usato firefox stesso...
:testata mi era sfuggito. Chiedo venia Immagine
Fiero di abitare in un borgo, come Montaperto, dove ancora i "mali" della nostra società non vi si trovano e dove resistono ancora certi valori...

Grazie per il benvenuto e complimenti per il forum! :bravo:
e ci mancherebbe. Non sai cosa darei per passarci qualche giorno: per certi versi si avvicina a certi borghi che trovo in montagna: una vera meraviglia.

E grazie per i complimenti a nome di tutto lo staff :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da Nostromo » 21/05/2008, 16:35

Stamattina sul treno del metrò ci saranno state un milione di persone, e al lavoro il solito scassamento dei vari capoccia. Certe volte Milano è veramente sfiancante :mah

Avrei bisogno di stare in un posto così qualche settimana :stanco:
Anzi qualche anno :)

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da firefox » 21/05/2008, 23:20

allora per chiarire....

io ho scritto:
ne benzinaio,ne 1 negozio,ne 1 fornaio,ne 1 tabaccaio,niente di niente...solo 1 bar che apre alle 8 chiude alle12 e riapre alle 17 per chiudere alle 19..
no ho visto la macelleria se no la citavo...cmq
collegamenti...manco a parlarne...due piccole stradine che permettono il passaggio ad una piccola auto quasi a graffiare gli specchietti nei muri...e la grande porta solo verso la strada statale lontano dai centri abitati...
correggi se sbaglio
l'acqua potabile viene portata ogni 2 gg da un ragazzo con un furgone..una vasca di plastica dietro e vende l'acqua a 20 litri alla volta..
non ho parlato di acqua corrente...e correggimi se non e vero che portano l'acqua potabile con un furgone..
il bello l'ho visto stamattina...1 solo candidato per sindaco..che ha riempito la strada centrale di volantini con sopra vota me.....ma se e lui solo a chi debbono votare???
non e colpa mia se ho chiesto in giro se il voto era per il sindaco di agrigento e mi hanno risposto di no..."il sindaco e per il paese di montaperto""

per giovanni ho modificato cmq dimmi un po non sta (almeno quando c'ero io)per strada a chiedere soldi e a gridare "t'ammazzo"a destra e a manca???

con me lo ha fatto si puo dire ogni giorno
con i miei colleghi anche
col postino idem.....
Spero che chi legga questo post non si faccia una opinione sbagliata su montaperto... quindi quoto integralmente il testo che c'è sul sito ( http://www.montaperto.eu) :
Montaperto è una frazione che conta 400 abitanti e fa parte del Comune di Agrigento, dal quale dista circa 7 km.
Immerso nella verde e profumata campagna agrigentina, la sua altezza (a 279mt. s.l.m.) permette di fruire di un'incantevole vista: a nord, la campagna raffadalese e monte Cammarata in lontananza, ad est il Duomo e parte della città, infine l'occhio può sconfinare da sud a ovest, dove si intravede uno splendido scorcio di mediterraneo.
La sua atmosfera bucolica quasi "fuori dal tempo", i suoi colori e la spiritualità che si respira nelle feste religiose fanno di questa frazione uno dei posti in cui è ideale recarsi per staccare dal caos ordinario e far riposare la mente, in una sorprendente ricerca e ritrovamento di se stessi.

Venghino signori venghino che qui c'è (veramente) il vino buono, le pagine del libro e le melodie del suono!
cmq avevo postato anche io tutto cio che hai postato tu...

il mio comunque non era un offendere montaperto.....erano
ma non sapevo che la vita cambia cosi radicalmente in pochi km...
affermazioni sulle diversità....


se ti ho offeso personalmente scusa
ma tranne que p'o non rimangio nulla...tutto quello che ho scritto lo penso e lo affermo
D@DO ha scritto:
1) se ti senti rincitrullito non venirci più...
visto la tua aggressione spero che tu tulga il rincitrullito...che lo uso io sulla mia persona ok ma tu no.......
2) se ti senti rincitrullito non venirci più...
se dovrei venirci ho meno lo dovrei decidere io...non pensi??e poi il lavoro e lavoro....ce chi per portare soldi sta dietro le scrivanie,chi invece deve pulire i cessi!!!!!!
3) le foto che ho scattato, sono state scattate un giorno particolare, per far si che non c'erano molte macchine lungo la via...
caro amico qui ti contraddico perche in 24 gg le strade erano sempre cosi...
ps:le strade sono sempre deserte in questo modo...dalle 7 di mattina alle 17
se dopo questo orario le cose cambiano non so...

cmq ti saluto....salutami "l'addrevu" di giovanni
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2008, 10:37

Forza ragazzi,
sappiamo bene che spessissimo i paesini piccoli sono dei paradisi, specie in Sicilia :love, ovviamente la loro "solitudine" non sempre piace e a volte diventa motivo di scherzo.

Mi sembra di capire che Firefox si sia chiarito e se ha offeso qualcuno me ne scuso personalmente, sono bene che non lo ha fatto volontariamente però.

Vista la civiltà che ha sempre regnato in questo forum non chiuderò la discussione (come su altri forum sono costretti a fare per sedare gli animi) visto che qui nessuno si sta alterando, lo scambio di idee fa parte di questo forum, qualsiasi sia l'argomento.

Mi fa piacere che D@DO voglia "difendere" il suo paese (mi pare di aver capito), perchè è giusto che sia così.

Adesso chiedo ad entrambi di stringervi la mano virtualmente e fare la pace :bravo: :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da firefox » 22/05/2008, 11:01

Sicurauto ha scritto:Forza ragazzi,
sappiamo bene che spessissimo i paesini piccoli sono dei paradisi, specie in Sicilia :love, ovviamente la loro "solitudine" non sempre piace e a volte diventa motivo di scherzo.

Mi sembra di capire che Firefox si sia chiarito e se ha offeso qualcuno me ne scuso personalmente, sono bene che non lo ha fatto volontariamente però.

Vista la civiltà che ha sempre regnato in questo forum non chiuderò la discussione (come su altri forum sono costretti a fare per sedare gli animi) visto che qui nessuno si sta alterando, lo scambio di idee fa parte di questo forum, qualsiasi sia l'argomento.

Mi fa piacere che D@DO voglia "difendere" il suo paese (mi pare di aver capito), perchè è giusto che sia così.

Adesso chiedo ad entrambi di stringervi la mano virtualmente e fare la pace :bravo: :)

d@do :beer

comunque :welcome: nel forum
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

D@DO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2008, 19:04

Re: [Per chi ama il silenzio] Andate a montaperto

Messaggio da D@DO » 22/05/2008, 18:24

:beer :beer una non basta c'è ne vogliono almeno due!
premetto che volevo solamente puntualizzare delle cose.
Però guarda che non è come dici tu, ti consiglio di venire da "turista" e non per lavoro, ti assicuro che lo vedrai diverso sto borgo!
L'acqua potabile la compriamo al supermercato o al generi alimentari, quello che porta l'acqua anche se è potabile molti la usano per cucinare!
Chi ti ha detto delle info sulle elezioni ha tre possibilità:
1) ti ha detto una fesseria
2) non ha capito la domanda
3) forse non ha capito nulla di dove abita! :D
Giovanni... lasciamolo stare, lui non abita a Montaperto, viene ogni tanto perchè i suoi abitavano qui, ma ti assicuro che caratterialmente anche lui ha cose che non ti aspetti !
Non puoi dire però che le strade sono strette e non sono così ogni giorno! Io ci abito da sempre...
C'è da dire anche che un tempo il lavoro era basato sulla campagna quindi si vedeva più gente, ma oggi il 95% degli occupati lavora in città quindi negli orari di lavoro non c'è quasi nessuno.

Vi consiglio di venire nel periodo estivo, c'è festa quasi ogni giorno! per maggiori info vi invito a visitare il sito che io personalmente ho creato e gestisco http://www.montaperto.eu sarete i benventi!

Buona serata


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti