Per gli anti-FIAT a tutti i costi!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Per gli anti-FIAT a tutti i costi!

Messaggio da sciaci » 08/02/2006, 20:16

Riporto da un altro forum :ok
Visto che la moglie ha deciso di ricominciare ad andare a lavorare in macchina, mi sono messo in cerca di una macchina più piccola possibile (intorno ai 3,5 m.), utilizzabile in 4 per la città.

Dopo aver scartato i motori diesel per i pochi km che ci faremo, e varie auto soprattutto coreane per motivi estetici (la moglie non ha voluto sentir ragioni ) o di affidabilità, ci siamo concentrati sulla Panda e sul trio Citroen C1/Peugeot 107/Toyota Aygo, che di fatto sono la stessa macchina.

Visto che mia moglie preferiva queste ultime, che sono anche leggermente più corte e meno assetate, siamo andate a vederle per prime.

Risultato: per la versione 5 porte con allestimento migliore (con radio e climatizzatore) prezzo variabile tra gli 11000 (compreso un minimo sconto) della peugeot con attesa 3 mesi e gli 11500 euro (senza nessuna possibilità di sconto) della Toyota, passando per gli 11300 della Citroen,
+ eventuale metallizzato.

Interni identici per tutte e 3, e per tutte un disastro
stile simil-smart, con contagiri appeso sopra al contakm per fare tendenza, ma:

alzacrisalli elettrici ant. posizionati ognuno sulla sua portiera (che ci sta a fare se per aprire quello destro il guidatore si deve stendere sul sedile a fianco )
cassettino portaoggetti senza sportello
finestrini posteriori a compasso sulla 5 porte e fissi sulla 3
sedile della 3 porte che dopo essere avanzato per accedere ai posti posteriori deve essere ri-regolato perché non si riblocca dove era prima
bagagliaio dove entrano non più di 3 buste della spesa


Siamo quindi andati a vedere la Panda. Prendendo quella con allestimenti equivalenti, sarebbe costata 9700 euro (pur avendo i finestrini dietro, alzacristalli sensati e sportellino per il portoggetti).
Alla fine però abbiamo comprato la 1.2 emotion (allestimento top) con interni molto più belli e in più:

vernice metallizzata
specchietti elettrici
climatizzatore automatico
cerchi in lega
fendinebbia
radio/CD/MP3 con comandi al volante
computer di bordo
scomparto sotto il sedile passeggero e sedile guidatore regolabile in altezza

Costo 10800, cioè dai 200 ai 700 euro meno delle franco/giapponesi ...

non voglio innescare la solita diatriba automobilistica italiane vs estere, ma almeno fatemi essere contento di aver potuto comprare un prodotto italiano ad un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore degli equivalenti stranieri
Commento di Sciaci

A dimostrazione che noi Italiani le cose le sappiamo fare ad hoc e nessuno ci deve insegnare nulla!

W la FIAT W l'ITALIA!!! :ok :ok :ok :ok


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Per gli anti-FIAT a tutti i costi!

Messaggio da Kunta Kinte » 08/02/2006, 20:38

sciaci ha scritto: A dimostrazione che noi Italiani le cose le sappiamo fare ad hoc e nessuno ci deve insegnare nulla!

W la FIAT W l'ITALIA!!!
Si...specialmente nel settore "aspirazione".... :bastard:

Noi abbiamo una marea 2000........mai nome fu più azzeccato......marea di guai :grr

se fosse stato un privato a comperarla si sarebbe suicidato dopo un paio di mesi.....abbiamo cambiato quasi tutto............maniglie (varie volte)....stop che briciavano lampadine ogni secondo.......cambio......frizione e casini al motore.........

Però debbo dire che le panda "vecchio tipo" non sono male.......ci ho fatto un'inseguimento a oltre 120 all'ora...suonava e vibrava tutto........temevo di cappottare o decollare da un minuto all'altro. :P
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: Per gli anti-FIAT a tutti i costi!

Messaggio da Jak » 08/02/2006, 20:53

Kunta Kinte™ ha scritto:
sciaci ha scritto: A dimostrazione che noi Italiani le cose le sappiamo fare ad hoc e nessuno ci deve insegnare nulla!

W la FIAT W l'ITALIA!!!
Si...specialmente nel settore "aspirazione".... :bastard:

Noi abbiamo una marea 2000........mai nome fu più azzeccato......marea di guai :grr

se fosse stato un privato a comperarla si sarebbe suicidato dopo un paio di mesi.....abbiamo cambiato quasi tutto............maniglie (varie volte)....stop che briciavano lampadine ogni secondo.......cambio......frizione e casini al motore.........

Però debbo dire che le panda "vecchio tipo" non sono male.......ci ho fatto un'inseguimento a oltre 120 all'ora...suonava e vibrava tutto........temevo di cappottare o decollare da un minuto all'altro. :P


.....e meno male che non hai comprato una Volkswagen Jetta!!!

sennò chissà che succedeva!!!!!
:lollo: :lollo: :lollo:

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 08/02/2006, 20:58

Io mi riferisco al nuovo "corso" (per la serie tutti lo cantano molti lo pensano) :ok :ok :ok

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 08/02/2006, 23:30

Io con la mia Panda mi sto trovando che è una meraviglia...

58000 km e 2 anni e un po'.... problemi quasi 0...

solamente l'interruttore dell'airbag del passeggero che dava falsi contatti e del resto tutto ok.....

Vista la delusione che mi ha dato la visione del Sedici... si pensa in una Gpunto la sua sostituta....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 09/02/2006, 8:40

Cosa ti ha deluso della 16?

Io aspetto la Lancia Pangea (se bissano il successo dell'Idea/Musa) la Pangea sarà un bell'osso duro per l'X3 (che a quanto pare faccia caxxare) come la Musa è per la Classe A :lol: :ok :ok :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/02/2006, 9:21

Sposto in "Auto Nuove"...

Cmq davvero interessante questo MSG che hai riportato.

Io non avevo mai fatto un confronto così diretto... pensavo anzi che la Panda fosse un po' cara rispetto alla concorrenza, ma alla fine non è così meglio! :ok

Grande Montezemolo che ci ha portato la FIAT in attivo! :ciao :bong
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 09/02/2006, 10:43

Grande Sciaci...no più che altro la Panda è più macchina caspita!Manca solo il navigatore satellitare ed eri a posto!(perchè non ci fai un pensierino?ehehehe)!
Per l'amor del cielo senza nulla togliere al trio medusa...però se è come dici te...scusa risparmi avendo di più!
Però poi sono gusti!Devo dire che a me la aygo piace!Anche se non è il mio tipo di macchina!Però esteticamente è abbastanza carina!Ciao! :ciao :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 09/02/2006, 10:52

Grazie Cold-eyes ma per il momento non sono ancora sposato! :P :P :P

Ho riportato il messaggio di un altro utente di un altro forum... :D :D :D

Cmq è vero solo l'Aygo si può guardare, le altre... :-[

curson_floyd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2006, 1:13

Messaggio da curson_floyd » 09/02/2006, 13:48

non sono anti-fiat a priori, anche se con la punto in famiglia abbiamo avuto un pò di problemi e la qualità delle plastiche lasciava molto a desiderare, prima abbiamo avuto una panda 750 fire 4 marce andava una meraviglia.
La mia prossima macchina però sarà straniera come la mia vecchia opel corsa (auto eccezionale in tutto)

secondo me tra le piccole la fiat è leader, se dovessi comprare una seconda macchina solo da città prenderei la panda al volo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti