Per gli anti-FIAT a tutti i costi!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 10/02/2006, 20:38

Quoto Whilelm! :ok

Termini imerese... :-[

POMIGLIANO (mettono pezzi di ricambio e connect dentro alle auto per venderli su eBay; pochi giorni fa già c'era il connect della 159 :ooh ) è uno schifo!!! :x :x :x

Su "Il Mattino" di un paio di settimane fa mi pare ci fosse scritto dello scandalo dei ricambi... :-[ :-[ :-[
Immagine

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 10/02/2006, 21:23

wilhem275 ha scritto:Pomigliano mi dicono essere una vergogna, anche se ultimamente si sta migliorando...

Certo la politicizzazione degli operai non ha mai giovato alla produzione :x

A favore di Tichy bisogna dire che è l'impianto Fiat più recentemente ristrutturato e gode quindi di maggiore funzionalità e precisione.
Non a caso Panda è una delle auto del Gruppo con il maggiore tasso di soddisfazione cliente, oltre che di qualità e affidabilità.

Infatti anche la qualità di Melfi ha giovato della "ripulita".

Sulle Punto II c'è da stendere un velo...

Diciamo che, senza fare distinzioni "obbligate", a Mirafiori hanno sempre avuto più impegno nel "fare le auto", per contrasto Termini sarebbe da chiudere seduta stante... :grr :grr :grr
Bè, la nostra Punto II, ti dicevo ha 5 anni e 65.000km ed è perfetta, nononstante la usi mial moglie e la tratti peggio di un mezzo agricolo. La nostra è la HLX 1.2 16v, un motore fantastico che non ha pari nella concorrenza. Un'amica ha la 1.2 8v, mai avuto un problema; un collega ha una 1.9 jtd, mi disse d'aver subito un richiamo, e nulla più. Tutte più o meno coetanee, sarnno solo casi isolati, oppure è stato l'alto numero di vetture in circolazione, a far sembrare alto il numero di quelle difettose.
Una vicina ha la Punto III, quella con i fanali grandi e gli interni bicolore binachi, ha nemmeno due anni ma gli interni sono tutti sporchi e segnati, la nostra di 5 in confronto sembra nuova (quando viene pulita...).

Con i mezzi appropriati lavorerebbero bene alnche al sud, fidati.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 10/02/2006, 22:51

Però cavolo!Il direttore Alfa Romeo il tedesco li...non ricordo come si chiama!Ha detto che ha immesso nei centri di costruzione degli ispettori di qualità! :x :x :x
Vedi cavolo mio padre lo diceva che rivendevano i pezzi anche un sacco di tempo fa!Ma porco giuda!sono queste le cose che ti fanno girare le scatole!
Mannaggia!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 10/02/2006, 23:42

Jak ha scritto:
wilhem275 ha scritto:Pomigliano mi dicono essere una vergogna, anche se ultimamente si sta migliorando...

Certo la politicizzazione degli operai non ha mai giovato alla produzione :x

A favore di Tichy bisogna dire che è l'impianto Fiat più recentemente ristrutturato e gode quindi di maggiore funzionalità e precisione.
Non a caso Panda è una delle auto del Gruppo con il maggiore tasso di soddisfazione cliente, oltre che di qualità e affidabilità.

Infatti anche la qualità di Melfi ha giovato della "ripulita".

Sulle Punto II c'è da stendere un velo...

Diciamo che, senza fare distinzioni "obbligate", a Mirafiori hanno sempre avuto più impegno nel "fare le auto", per contrasto Termini sarebbe da chiudere seduta stante... :grr :grr :grr
Bè, la nostra Punto II, ti dicevo ha 5 anni e 65.000km ed è perfetta, nononstante la usi mial moglie e la tratti peggio di un mezzo agricolo. La nostra è la HLX 1.2 16v, un motore fantastico che non ha pari nella concorrenza. Un'amica ha la 1.2 8v, mai avuto un problema; un collega ha una 1.9 jtd, mi disse d'aver subito un richiamo, e nulla più. Tutte più o meno coetanee, sarnno solo casi isolati, oppure è stato l'alto numero di vetture in circolazione, a far sembrare alto il numero di quelle difettose.
Una vicina ha la Punto III, quella con i fanali grandi e gli interni bicolore binachi, ha nemmeno due anni ma gli interni sono tutti sporchi e segnati, la nostra di 5 in confronto sembra nuova (quando viene pulita...).

Con i mezzi appropriati lavorerebbero bene alnche al sud, fidati.
Ah ma io non contesto l'incapacità del Sud, assolutamente!

Bisogna anche verificare l'impianto di produzione, la "mia" Punto IIb (non III ;) ) dell'autoscuola era una vergogna per gli assemblaggi, però pure io conosco delle Punto IIa immacolate.

Come dicevo, Melfi e anche Cassino (che non sono certo al Nord :D) hanno ormai un'ottima qualità produttiva, mentre Termini è una vergogna e Pomigliano pure, considerando che assembla veicoli "premium".

Non si vuole dire che tutti gli operai meridionali sono degli arraffoni incapaci: voglio dire che tutti si devono impegnare ad isolare le mele marce, per valorizzare il proprio lavoro.

E' anche in gran parte colpa delle aziende: bisogna saper fare un po' di selezione anche assumendo la manovalanza, non puoi mettere ad assemblare una vettura il primo s*****o che ti passa davanti alla fabbrica :x
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 11/02/2006, 8:09

A Pomigliano (grazie ai SINDACATI) lavorano ancora (spero non sulla linea 159) gli ex MURATORI che costruirono la fabbrica ai tempi dell'Alfa SUD... :ooh :ooh :ooh :grr :grr :grr :x :x :x :testata :testata :testata :incaz: :incaz: :incaz:
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2006, 14:52

Anche la mia Punto II del 01/2000 è perfetta.

Effettivamente in altri modelli successivi ho trovato pecche che non mi sarei aspettato...

Termini Imerese?

Forse è come dite voi o forse no... so solo che alla fine FIAT ha deciso di non chiudere nemmeno uno stabilimento in Italia e questo è IMPORTANTISSIMO.

Penso che con la giusta motivazione tutti i lavoratori sapranno dare il meglio. Speriamo bene! :bong :ok

Ricordiamoci di essere sempre orgogliosi di essere italiani, anche quando compriamo un'auto :) :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/03/2006, 16:05

Cancellati alcuni post "gratuiti" di qualche "fanatico" della Toyota :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 13/03/2006, 19:14

Io capisco che sia importante mantenere aperti tutti gli stabilimenti...ma altrettanto importante è che il cliente si trovi in mano una macchina perfetta indipendentemente da dove è costruita...mica può andare a fortuna!!! visto che bisogna pagare degli stipendi..paghiamoli a chi sa fare il suo dovere...non a dei macellai!!(post da leggere con una abbondante dose di ironia....)
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 13/03/2006, 20:11

ma ora come ora, cosa si fa a mirafiori?

ciao
By Regulus

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 14/03/2006, 16:37

A Mirafiori si costruiscono i top di gamma di Alfa e Lancia, poi penso anche Idea e Musa, se non erro, e presto parte della produzione di Punto III sarà estesa lì.

In ogni caso, Pomigliano è il caso più sconcertante: è impossibile ambire a diventare un costruttore veramente Premium, quando l'unico posto dove costruisci le macchine è infestato da camorre, sindacati peggiori delle mafie stesse, e una generale tendenza a "tanto ho il culo parato".

Ci sono aziende di fornitori esterni che rifiutano i contratti solo perché gli addetti di lavorare con Pomigliano non ne vogliono sapere...

Operai che con le macchine fanno porcate che non si dicono per censura... diciamo che generalmente si cita il caso di "chi piscia nelle scocche perché il bagno sta lontano".
E il peggio è che lo fanno apposta, 'sti beoti, pascendosi degli screzi che fanno "al padrone", senza rendersi conto che fare un prodotto schifoso si ritorcerà contro tutti loro.
Al di là della mancanza di dignità di gente che arriva a fine giornata felice di avere fatto uno schifo.

Come dice qualche mio amico appassionato e vicino ad Alfa, forse è la soluzione estremistica, ma bisognerebbe chiudere tutto e spostare altrove la produzione, ripartendo da 0, con impianti moderni, maestranze completamente nuove e quindi desindacalizzate e con formazione sulla qualità continua e moderna.

Pomigliano chiuso e tutti a casa, o al max tenerlo per produzioni "inferiori", ovviamente con retribuzioni minimali.
Poveri lavoratori? Come faranno? Beh cazzi loro, non mi si può venire a dire che un sistema così marcio sarebbe ancora in piedi se qualcuno si fosse opposto con decisione, dall'interno.
Chiederebbero una seconda occasione, io risponderei che sono TRENT'ANNI che si danno seconde occasioni, e non è mai cambiato niente... tanti saluti.

Chi prova, dall'alto, a dare un calcio nel culo alle mele marce... beh, lo sapete come funzionano le mafie, niente di nuovo...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi