per pulire.quante spugne servono?quanti panni in microfibra?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
britpoprule
Rank: Foglio rosa

per pulire.quante spugne servono?quanti panni in microfibra?

Messaggio da britpoprule » 14/11/2008, 19:41

Ciao a tutti.Può bastare solo l'acqua per pulire per bene l'auto?
Può bastare una sola spugna per pulire bene tutta l'auto?Io non credo.Almeno 2...ma ditemi la vostra.
Può bastare un solo panno di microfibra per asciugare bene tutta l'auto?Io non credo.Almeno 2 se non 3.Perchè dopo un pò il panno si inumidisce e non asciuga più niente e sei costretto a prenderne un altro...e dopo un altro ancora.
A dire il vero sono stato abbastanza sfortunato.Finora non ho trovato panni in microfibra che non lasciassero peli!
Per pulire i vetri?Usate lo stesso panno che usate per pulire la carrozzeria?Io non sono mai riuscito a pulire bene i vetri!Ogni volta controluce ci sono tutti i segni degli strofinamenti!
Scrivo questo perchè ogni volta facevo il lavoro per metà.La spugna si sporcava e non puliva più niente...anzi regalava le schifezze che aveva assorbito al resto del lavaggio....una volta inumidito il panno se non lo cambiavi alla fine potevi strofinare 100 volte tutta l'auto ma l'auto rimaneva sempre umido-bagnata.
Meglio saperle in partenza ste cose...ecco perchè mi chiedo...sono io che lavoro male? o è una cosa normale?
Rispondete numerosi!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: per pulire.quante spugne servono?quanti panni in microfibra?

Messaggio da zambor » 14/11/2008, 21:36

Per lavare la macchina basta che usi una spugna specifica, altre spugne tipo quelle per lavarsi possono non andare bene, un abbondante secchio pieno con almeno una decina di litri specialmente se la macchina è molto sporca, una seconda spugna la puoi usare solo per pulire i cerchi, ovviamente è l'ultima cosa che si lava, per asciugarla uso la pelle di daino e non serve cambiarla e non lascia peli, per i vetri uso un panno vileda oppure carta cucina.

britpoprule

Messaggio da britpoprule » 15/11/2008, 20:33

dove posso trovare la pelle di daino?Asciuga bene?Può bastare per una macchina intera?(Ho una punto)
Quindi i vetri vanno fatti con un panno diverso...dove si trova un panno vileda?...poi ho anche letto che si usa la carta per pulire i vetri?che carta?lo scottex :D?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 15/11/2008, 21:39

vuoi sapere la mia tecnica per pulire i vetri? uno spruzzino pieno d'acqua e ammoniaca (poca!!!) e due stracci: col primo stendi la soluzione e raccogli lo sporco, col secondo asciughi ed elimini gli aloni, il tutto possibilmente all'ombra. E' anni che pulisco così bene i vetri sia dell'auto che della casa al punto che le mie vicine rimangono letteralmente a bocca aperta (qualcuna, addirittura, mi ha chiesto di andare a pulirle i verti a casa sua. E non stò scherzando 8) )

:ciao
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi