Perdita carico dal portapacchi incidente coinvolta Ferrari

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

fenix72
Rank: Foglio rosa

grazie ancora

Messaggio da fenix72 » 11/05/2006, 15:15

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato

w internet w il forum 8)

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 11/05/2006, 18:46

Ma quanto era grosso questo tavolo ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/05/2006, 21:13

Aggiungo inoltre che di solito gli addetti delle varie aziende NON caricano il prodotto sulle auto dei clienti proprio per evitare questioni simili.

Secondo me ti hanno fatto un favore, che però è stato deleterio alla fine... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

fenix72

Messaggio da fenix72 » 12/05/2006, 1:05

il tavolo era 1 metro x 1,80 mt

bello peso :-[

neanche a fantozzi .................................. :testata

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 18/05/2006, 14:58

La perdita di carico di un veicolo è sempre coperto da assicurazione, io spero per te che avessi delle barre omologate, altrimenti l'assicurazione ti fa diventare scemo prima di tirare fuori i soldi. Resta comunque il fatot che se il tavolo era in mezzo alla strada quello con il ferrari doveva vederlo e non finirci addosso distruggendo la macchina. Nel verbale delle autorità figurava anche il verbale per la velocita del ferrari?

Dubito che il fenomeno dell'ikea dica che non ha assicurato bene il tavolino sopra il tetto della macchina.......anche perchè andrebbe incotro a seri problemi.

fenix72

Messaggio da fenix72 » 18/05/2006, 15:54

grazie nikkola per la risposta
si le "barre" sono omologate la macchina è uscita dalla fabbrica cosi con il portapacchi di serie
per quanto riguarda il ferrari sicuramente andava ad alta velocita anche perche è stato l'unico a riportare danni tutte le macchine prima riuscivano con tranquillità ad avitare l'ostacolo tantè che uscito dall'autostrada aspettando la polizia che avevo precedentemente avvertito vedevo le macchine scorrere tranquillamente
non ho ancora la copia del verbale integro della polizia
l'unica mia preoccupazione è quella che l'assicurazione diopo aver pagato non si avvalga su di me per un eventuale rimborso ....
il fenomeno dell'ikea non deve passarla liscia
poteva essere una strage ......

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 18/05/2006, 17:53

Guarda se io fossi te mi farei pagare il tavolo da quello del ferrari.......tanto sicuramente non ha problemi di soldi. Hai avvertito la polizia dell'accaduto e ti hanno messo anche la multa....farei ricorso anche per questo. Se porti le testimonianze che il tavolo era bene visibile da una buona distanza a quello della ferrari non paghi nemmeno il danno.....

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Transistore1 » 18/05/2006, 21:54

Provo a dire anche la mia, allora, secondo me come ha già detto qualcuno, quelli dell'Ikea non hanno nessuna colpa, in quanto loro caricano a volte le merci sulle auto dei clienti a puro titolo di cortesia, per cui non possono essere incolpati, in quanto è il cliente che dovrebbe quanto meno assicursi che il servizio sia stato eseguito a regola d'arte. L'assicurazione dovrebbe pagare, in quanto l'evento si è verificato per negligenza del conducente, se non per la condotta, per il fatto di non aver verificato che il carico fosse sistemato in modo da non diventare pericoloso durante la marcia. La Ferrari verrà rimborsata, in quanto l'incidente è avvenuto a causa di un oggetto che proprio lì non avrebbe dovuto essere, e purtroppo chi ha causato l'evento, oltre al dovere di prodigarsi a cercare di segnalare con ogni mezzo possibile ai veicoli sopraggiungenti l'ostacolo, per scongiurare i pericoli che ne derivano, è anche responsabile di quello che può accadere per questo. Al massimo come ha detto qualcuno, fornendo prove al riguardo, anche testimoniali, si dovrebbe dimostrare l'alta velocità dell'auto non consona agli eventuali segnali di limiti di velocità, invocando eventualmente un concorso di colpa, anche se la vedo dura. Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/05/2006, 22:15

NIKKOLA ha scritto:Guarda se io fossi te mi farei pagare il tavolo da quello del ferrari.......tanto sicuramente non ha problemi di soldi. Hai avvertito la polizia dell'accaduto e ti hanno messo anche la multa....farei ricorso anche per questo. Se porti le testimonianze che il tavolo era bene visibile da una buona distanza a quello della ferrari non paghi nemmeno il danno.....
Beh non esageriamo adesso... l'errore c'è ed è piuttosto grave.

Di chi sia la colpa conta poco visto che il tutto è stato MOOLTO pericoloso.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 19/05/2006, 10:11

Sicurauto ha scritto:
NIKKOLA ha scritto:Guarda se io fossi te mi farei pagare il tavolo da quello del ferrari.......tanto sicuramente non ha problemi di soldi. Hai avvertito la polizia dell'accaduto e ti hanno messo anche la multa....farei ricorso anche per questo. Se porti le testimonianze che il tavolo era bene visibile da una buona distanza a quello della ferrari non paghi nemmeno il danno.....
Beh non esageriamo adesso... l'errore c'è ed è piuttosto grave.

Di chi sia la colpa conta poco visto che il tutto è stato MOOLTO pericoloso.

:ciao
La mia era un iperbole (nella prima parte del post)......però lavorando nelle assicurazioni posso dire che ne vedo di tutte i colori......e comunque se il problema era stato segnalato alle autorità ed era ben visibile non vedo perchè lui debba rimetterci.....

Rispondi