Perdita carico dal portapacchi incidente coinvolta Ferrari

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/05/2006, 20:06

Questo sicuro che non deve rimetterci.

Però dire che la colpa è della Ferrari mi sembra una forzatura :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

pacotom
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 21/05/2006, 8:21

NIKKOLA ha scritto:e comunque se il problema era stato segnalato alle autorità ed era ben visibile non vedo perchè lui debba rimetterci.....
Per il semplice fatto che il tavolo è caduto a LUI. E' lui che ha creato una situazione di pericolo, in barba ad una norma ben precisa (ricorso? Basato su che?). E meno male che nessuno si è ferito o è morto, altro che pagargli il tavolo! Forse il ferrarista andava forte, OK, forse con un po' d'attenzione avrebbe potuto evitare l'ostacolo, OK, ma ci manca solo che gli abbiano chiesto che cavolo ci faceva per strada e dove stesse andando e perchè ci stava andando... ma scherziamo?

NIKKOLA
Rank: Foglio rosa

Messaggio da NIKKOLA » 22/05/2006, 10:51

pacotom ha scritto:
NIKKOLA ha scritto:e comunque se il problema era stato segnalato alle autorità ed era ben visibile non vedo perchè lui debba rimetterci.....
Per il semplice fatto che il tavolo è caduto a LUI. E' lui che ha creato una situazione di pericolo, in barba ad una norma ben precisa (ricorso? Basato su che?). E meno male che nessuno si è ferito o è morto, altro che pagargli il tavolo! Forse il ferrarista andava forte, OK, forse con un po' d'attenzione avrebbe potuto evitare l'ostacolo, OK, ma ci manca solo che gli abbiano chiesto che cavolo ci faceva per strada e dove stesse andando e perchè ci stava andando... ma scherziamo?
Se le altre macchine lo hanno visto e lo hanno evitato il tavolo mi spieghi perchè quello del ferrari non poteva evitarlo???? e poi se io segnalo il problema alle "autorità" e arrivano dopo due ore (es.) perchè devo rimetterci io???? lui ha correttamente segnlato subito il pericolo il ricorso può farlo portando dei testimoni che dicono che il tavolo era ben visibile in mezzo alla strada e se eri ad una velocità normale si poteva evitarlo......
Come ti spieghi il fatto che le altre macchine lo hanno evitato e il ferrai no????
Ci si attacca a qualunque cosa lo dico per esperienza, fidati! Se poi il ricorso va bene...bene altrimenti amen!
comunque tanto vale provare.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2006, 11:41

Io non capisco perchè fare ricorso sia diventato uno sport nazionale... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 22/05/2006, 11:47

NIKKOLA ha scritto:
Se le altre macchine lo hanno visto e lo hanno evitato il tavolo mi spieghi perchè quello del ferrari non poteva evitarlo???? e poi se io segnalo il problema alle "autorità" e arrivano dopo due ore (es.) perchè devo rimetterci io????
Dipende cosa intendi per "segnalare".....non basta certo la telefonata........ma occorre mettere triangolo 4 frecce e quant'altro per segnalare A DISTANZA il pericolo presente.

Se quello della ferrari andava "a palla" verrà sanzionato ma questo non significa che per farlo andare più piano uno possa cospargere di tavoli l'autostrada.

Come spesso capita, a fenix72, la sfiga ci ha messo lo zampino.....sennò il nostro amico si raccoglieva il tavolo e se ne andava bestemmiando un pò ma senza altre rogne........invece non è andata così.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

pacotom

Messaggio da pacotom » 22/05/2006, 12:45

NIKKOLA ha scritto: e poi se io segnalo il problema alle "autorità" e arrivano dopo due ore (es.) perchè devo rimetterci io????
Se un giorno (non sia mai!) dovessi schiantarti contro una mucca, che pure altri erano riusciti ad evitare ed altri ancora avevano segnalato, mi spieghi perchè dovrebbe rimetterci il pastore?
Perchè tavoli e mucche, sulle corsie autostradali, NON ci devono essere, semplice e chi ce li porta ne paga le conseguenze, codice alla mano. Ci vuole tanto?

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 22/05/2006, 14:01

pacotom ha scritto:
NIKKOLA ha scritto: e poi se io segnalo il problema alle "autorità" e arrivano dopo due ore (es.) perchè devo rimetterci io????
Se un giorno (non sia mai!) dovessi schiantarti contro una mucca, che pure altri erano riusciti ad evitare ed altri ancora avevano segnalato, mi spieghi perchè dovrebbe rimetterci il pastore?
Perchè tavoli e mucche, sulle corsie autostradali, NON ci devono essere, semplice e chi ce li porta ne paga le conseguenze, codice alla mano. Ci vuole tanto?
Allora non ci capiamo.......il primo esempio che hai fatto è giusto (da quanto sembra mi dai ragione-se sbaglio dimmelo). Ma qua stiamo parlando di una perdita di carico, non che lui abbia messo un tavolo in mezzo alla strada perchè gli andava così quel giorno. SE lui ha segnalato il fatto sia alle autorità che agli automobilisti che stavano sopraggiungendo come poteva fare per adottare delle altre misura di sicurezza.....doveva buttarsi in mezzo alla strada per spostare il tavolo e rischiare la sua vita?
Un conto è che il tavolo che cadendo in strada va a finire contro una macchina e un conto è un ostacolo ben visibile fermo in mezzo alla strada.
Comunque è inutile stare qua a sindacare alla fine ci dirà lui come andra a finire.......
se non avete capito io sono assolutamente contro alle sanzioni elevate per far cassa (ed il 70% sono proprio a questo scopo)..... :D :D :D

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 22/05/2006, 14:17

Ma il fatto è ke quel tavolo lì non ci doveva stare... chi l'ha perso se ne prende le responsabilità... se 1 corre si prende le responsabilità x aver corso, no x non avere evitato 1 tavolo perso x strada da 1 altro automobilista... :ciao

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 22/05/2006, 17:42

sicurdany ha scritto:Ma il fatto è ke quel tavolo lì non ci doveva stare... chi l'ha perso se ne prende le responsabilità... se 1 corre si prende le responsabilità x aver corso, no x non avere evitato 1 tavolo perso x strada da 1 altro automobilista... :ciao
vorrei vedere se al posto del tavolino ci fosse stata una persona.....la velocità è la causa degli incidenti se uno corre piano fa meno danni o li evita. Uno è responsabile della perdita di carico e un altro è responsabile per la velocità......vaglielo spiegare all'assicurazione te!

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 30/06/2006, 23:41

NIKKOLA ha scritto:
sicurdany ha scritto:la velocità è la causa degli incidenti se uno corre piano fa meno danni o li evita.
BHe sicuramente se uno va a 250 all'ora in curva è un pazzo ma non è la velocità a essere il problema ma il tipo che guida l'auto a farlo in modo sconsiderato e con velocità inadatta alle condizioni.

solito esempio, 150 Km/ora su un autostrada a 3 corsie deserta e tutta dritta non sono niente e non creano pericolo piu di uno che va a 120 (o no?) mentre 60Km in curva a gomito mentre piove su una strada di campagna (stretta) e doppio senso di circolazione (che dite esagero? hihihi) sono troppi...

tutto dipende dalle circostanze NIKKOLA non fare come tutti quello che parlano sui luoghi comuni.. io vado sempre a filo dei limiti (non li supero per paura delle multe e sottolineo PAURA e non perchè credo che siano giusti) e non ho mai causato incidenti per quello anzi.. gli unici che ho fatto era mentre andavo a meno di 30.. (in un parcheggio e con olio sulla strada)

Rispondi