PERIZIA DI FATTIBILITA' PERCORSO STRADALE

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bluestorms
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

PERIZIA DI FATTIBILITA' PERCORSO STRADALE

Messaggio da bluestorms » 10/11/2009, 21:02

Salve, volevo un consiglio per un incidente avuto lo scorso anno e per il quale l'Assicurazione della controparte ci vuole addossare il 50% del concorso di colpa. Si tratta di incidente fra un'auto e una moto (la mia) su una strada secondaria in collina, non sto a spiegare la dinamica, ma vorrei sapere se ci possono essere perizie sulla fattibilità di un percorso stradale, infatti mi serve un parere che indichi che per una moto, percorrere una curva a destra fatta in un certo modo, sia quasi impossibile farla a centro strada (a meno che uno non si sia sentito male) sono autista di professione, con patentino di istruttore di guida sicura ma non avendo i vigili interrogato testimoni sul posto, ed essendo io andato in rianimazione al pronto soccorso, dove non hanno trovato problema alcuno di alcool o droghe (25 gg. di ricovero ecc. ecc.) dicevo i vigili hanno fatto proprio un verbale di incidente pessimo-
Mi chiedevo se indicare al mio avvocato di far fare una perizia da qualche ente preposto.
Grazie per l'aiuto

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: PERIZIA DI FATTIBILITA' PERCORSO STRADALE

Messaggio da dami65 » 15/11/2009, 15:19

Salve,
fare un perizia cinematica sulla base di rilievi come da te scritto: " ...i vigili hanno fatto proprio un verbale di incidente pessimo..." non so se sarà possibile ricostruire l'esatta dinamica....

Cmq il tuo legale in sede di causa può chiedere eventuale perizia (C.T.U.) dove possono emergere nuovi elementi a tuo favore e/o viceversa...
Tieni in considerazione che, tutto a un costo e sarà a carico di chi richiede eventuali perizie.

Auguri
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi