[Peugeot 106] La macchina si spegne...
Citroën, Peugeot, Renault
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
[Peugeot 106] La macchina si spegne...
Messaggio da fast&furious » 01/06/2005, 20:22
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia Peugeot 106...spero ke qualc1 possa aiutarmi, magari qualc1 a cui è successa una cosa simile...vi spiego...
L'estate scorsa ha cominciato ad avere dei problemi, in pratica quando schiacciavo la frizione per fermarmi o cmq x scalare di marcia si spegneva...e la cosa è stata progressiva, nel senso prima era un episodio raro, poi ha iniziato a farlo + spesso, fino a farlo in continuazione...
fatto sta ke ho girato 2/3 tra meccanici e elettrauti e alla fine ho risolto cambiando il filtro dell'aria...
Adesso da qualke settimana ha cominciato a rifarmi lo stesso scherzo...
la domanda è...possibile ke sia di nuovo il filtro dell'aria...ho sentito ke potrebbe essere anke essere un problema con la centralina...
Ciao grazie!
Ho un problema con la mia Peugeot 106...spero ke qualc1 possa aiutarmi, magari qualc1 a cui è successa una cosa simile...vi spiego...
L'estate scorsa ha cominciato ad avere dei problemi, in pratica quando schiacciavo la frizione per fermarmi o cmq x scalare di marcia si spegneva...e la cosa è stata progressiva, nel senso prima era un episodio raro, poi ha iniziato a farlo + spesso, fino a farlo in continuazione...
fatto sta ke ho girato 2/3 tra meccanici e elettrauti e alla fine ho risolto cambiando il filtro dell'aria...
Adesso da qualke settimana ha cominciato a rifarmi lo stesso scherzo...
la domanda è...possibile ke sia di nuovo il filtro dell'aria...ho sentito ke potrebbe essere anke essere un problema con la centralina...
Ciao grazie!
Ex banner Publy
Messaggio da Sir_Neko » 02/06/2005, 9:01
Un mio amico , anche lui con una 106 ha avuto lo stesso preciso identico problema ...
anche lui , aveva fatto diversi tentativi da alcuni meccanici ...
dopo parecchie prove su un po' di cose , un meccanico era riuscito a trovargli il problema , ma ora non ricordo se era proprio la centralina o qualcosa d'altro ...
oggi o sabato forse lo vedo , gli chiedo meglio e poi ti faccio sapere ...
anche lui , aveva fatto diversi tentativi da alcuni meccanici ...
dopo parecchie prove su un po' di cose , un meccanico era riuscito a trovargli il problema , ma ora non ricordo se era proprio la centralina o qualcosa d'altro ...
oggi o sabato forse lo vedo , gli chiedo meglio e poi ti faccio sapere ...

-
-
- Rank: Autista modello!
Messaggio da Transistore1 » 02/06/2005, 11:30
Scusa, potrebbe anche essere l'iniettore? Ma non è possibile far un'interrogazione alla centralina con l'autodiagnosi? Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!
Messaggio da chegue » 02/06/2005, 13:05
Anch'io credo si tratti di un problema di sporco accumulatosi nell'iniettore/i, prova ne è che sostituendo il filtro l'auto si sia momentaneamente ripresa.Transistore1 ha scritto:Scusa, potrebbe anche essere l'iniettore? Ma non è possibile far un'interrogazione alla centralina con l'autodiagnosi? Ciao.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più
) Fiat 127 '72
- Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più

Le mie bimbe
-
Messaggio da fast&furious » 02/06/2005, 17:50
Ma l'anno scorso l'ho portata da 2 elettrauto...se ne sarebbero accorti...penso...Transistore1 ha scritto:Scusa, potrebbe anche essere l'iniettore? Ma non è possibile far un'interrogazione alla centralina con l'autodiagnosi? Ciao.
Messaggio da chegue » 03/06/2005, 15:01
Seee, come no
... illuso
! Comunque non credo si tratti della centralina, perchè in quel caso anche cambiando il filtro non avresti risolto nulla. Ribadisco: secondo me o sono gli iniettori (o l'iniettore se è una single-point) sporchi (anche loro si sporcano, come i cari, vecchi, mai troppo rimpianti carburatori!) o al limite, come dice sciaci, il debimetro starato. Facci sapere
!

Salentinu nell'anima
) Fiat 127 '72
- Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Le mie bimbe
-
Messaggio da fast&furious » 04/06/2005, 10:47
No niente clima...
Martedì la porto dal meccanico e gli faccio presente queste 2 o 3 cose...così nn brancola nel buio...
grazie ragazzi...vi faccio sapere...
Martedì la porto dal meccanico e gli faccio presente queste 2 o 3 cose...così nn brancola nel buio...
grazie ragazzi...vi faccio sapere...
Torna a “Auto Francesi - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne