[Peugeot 206] motore và a scatti con la pioggia

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

joy_mac1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/03/2010, 17:54

Re: [Peugeot 206] motore và a scatti con la pioggia

Messaggio da joy_mac1 » 30/05/2010, 7:31

Eccomi,
Allora come dicevo la mia macchina va da dio finché non piove
vediamo da allora hanno cambiato l sonda della benzina ora la pompa
ogni volta che piove trovano acqua nel serbatoio della benzina secondo loro dovuto al benzinaio dico 3 volte in 5 mesi cambiando ogni volta fornitore direi che non sta in piedi.
Secondo me quando piove entra acqua nel circuito da dove non si sa e la peugeor non é interessata a scoprirlo so solo che ogni volta é un rischio guidarla si ferma ovvunque.
dico ma é possibile ...qualcuno di voi ha provato a sentire un associazione di consumatori????
fatemi sapere ormai siamo alla 5 fattura e il problema appena piove si ripresenta
Ciao


michelino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2010, 14:16
Nome: pppp

Re: [Peugeot 206] motore và a scatti con la pioggia

Messaggio da michelino » 31/05/2010, 8:13

come ti capisco...
purtroppo il fatto è che vanno per tentativi e te li fanno pagare profumatamente. E questa cosa non è il massimo perchè se vado in un officina ufficiale esponendo un problema che ho scoperto in internet essere comune a molti con questo modello di auto beh pretenderei un pò di maggiore professionalità. Mi spiego è inutile attaccarsi alla centralina e dire che per la centralina va tutto bene, forse visto che il problema lo hanno in molto è il caso di sentire la casa madre per vedere almeno qual'è la soluzione.

max1971
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2010, 16:30
Nome: massimo

Re: [Peugeot 206] motore và a scatti con la pioggia

Messaggio da max1971 » 11/07/2010, 22:36

gummok ha scritto:Ciao, anche io ho lo stesso problema specie nella stagione invernale o quando piove:
modello: 206 1.6 xs benzina
anno: 2002
Km: 125000

Problema:
Ogni tanto durante la marcia la lancetta del tachimetro va a 0 (il computer di bordo si ferma e il contachilometri anche). La macchina ha un calo di potenza. Inoltre se il tergicristallo è azionato sul continuo diventa intermittente. Dopo un periodo che va da qualche secondo ad alcuni minuti tutto di sistema.

Sono andato da due concessionari:
- il primo non ha rilevato nulla (ha provato a cambiare le candele);
- il secondo dice che poteva essere la batteria (ricaricata), ma persistendo il problema ha supposto sia il fascio cavi. Spesa 700 €. Ora il suo forse è il fascio cavi mi sembra un pò limitativo difronte alla spesa di 700 € quindi non ho fatto il lavoro.

Se qualcuno con lo stesso problema ha trovato la soluzione sarei grato se la condividesse.


ps. visto che mi è capitato anche un paio di volte in concomitanza con il problema che si accendesse la spia dell'airbag (al riavvio dell'auto si spegne) ... potrebbe essere un problema della centralina?


Ciao gummok

il controllo dell cavo di massa da batteria a cambio come 1°controllo,l'aggiornamento software bsi come secondo :ciao :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti