[ Peugeot 206 Plus ] come va?
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[ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da palebbi » 02/06/2009, 16:53
Vorrei acquistare una Peugeot 206 Plus nella versione X Line (quella più accessoriata) con motorizzazione 1.110.
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questa macchina e come si trova: è una macchina affidabile?
Il prezzo che mi è stato fatto, dando indietro l’usato, è di 11.200€ compresa l’autoradio ed il metallizzato.
Una ultima curiosità: il comando interni della chiusura centralizzata delle portiere dove si trova? Non è come sulle altre vetture sulla portiera stessa, ma sulla 206 no.
Grazie!
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Ho spostato l'argomento nella sezione più idonea e corretto personalmente il titolo Fedelella
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da palebbi » 02/06/2009, 22:53
Mah guarda, a dire il vero nemmeno a me in foto pieceva granché, e non piacevano molto nemmeno le versioni precedenti, ma dal vero da un' altra impressione. Poi i gusti sono gusti, ognuno ha i propri.lecknick ha scritto:io l'ho vista ma nn mi piace molto in foto è meglio dal vivo fa un altro effetto..
E' comuque una macchia affidabile?
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Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da Federico Autotecnica » 03/06/2009, 12:29
Trovo come punti negativi la mancanza di air-bag laterali "optional" con circa 300 €
e la mancanza di Esp a quanto pare nemmeno opzionabile.
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Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da Cold_eyes_86 » 03/06/2009, 17:49
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da wyoming » 18/06/2009, 9:35
infine penso che per quella cifra io preferirei la fiesta che ho trovato veramente ottima da guidare.
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da bruce74 » 14/07/2009, 23:44
Intanto però posso dire che: il pulsante della chiusura centralizzata si trova ... ... posizionato sulla console del freno a mano e quindi è facilmente accessibile a tutti i passeggeri (come da depliant... ).
Poi posso dire che secondo me (non a caso l'ho acquistata ) è destinata ad essere un'auto vincente nel suo settore in quanto si pone a metà tra la 107 e la 207, rispettivamente troppo piccola e troppo grande credo non solo per me ma per molti altri amanti della famosa casa francese che cercano un qualcosa di più del modello base ultracompatto senza però rinunciare ai vantaggi di una tipica citycar . Era per così dire un modello mancante all'appello in particolare per la versione a 3 porte e per i motori 1.100 non più disponibili da tempo sugli ultimi modelli della vecchia 206 in listino del nuovo fino allo scorso aprile (solo 5 porte e solo 1.4 8V/HDi per far spazio alla moderna 207 - vedi mensile "Al Volante" - no, non ricevo compensi per fare pubblicità a tale rivista).
Confermo le note negative: airbag laterali solo in optional (200/250 euro) ed al momento gli unici forniti in più oltre a quelli di serie standard (lato guida e lato passeggero disattivabile). Quindi niente airbag per la testa e/o a tendina per i ribaltamenti.
Altre note negative: non danno ruota di scorta né ruotino ma solo il kit di riparazione pneumatici (ciò nonostante sotto il bagagliaio c'è il vano per l'alloggiamento della ruota di scorta a patto di reperire il relativo cestello... )
L'ESP, il sistema antisbandata, non si può avere nemmeno a pagamento. Motori sobri ma poco potenti (e chi corre col 1.1 in città?... )
Occhio se si opta per la turbodiesel (1.4 HDi X line 5p) in quanto non c'è il filtro antismog.
Nota positiva: la si può trovare ad un prezzo di poco meno di 10.000 euro tutto incluso (allestimento di lusso X-Line con cromature varie sia a livello interno (cambio, pedaliera, ecc.) che esterno (griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio, terminale di scarico, ecc.), climatizzatore manuale, portacenere amovibile, terzo stop, contagiri, chiusura centralizzata con telecomando, vernice metallizzata, paraurti misto: in parte in tinta, agli angoli laterali, e in parte nero gomma/plastica, frontalmente, (così non si rovina in fase di eventuale "toccata" ), autoradio con lettore CD e sei casse, fari fendinebbia anteriori, ABS + AFU, airbag anteriori (+ laterali: 10.000 tondi), servosterzo, appoggiatesta posteriori, sedili posteriori reclinabili due terzi/un terzo, fissaggi ISOFIX per i seggiolini, alzacristalli anteriori elettrici, vetri azzurrati, profilo aeratori Grigio Lion, indicatori cruscotto su fondo bianco, sedile conducente e volante (in pelle) regolabili in altezza + antifurto della concessionaria a richiesta). Ovviamente a patto di avere un'auto da rottamare (1.500 euro di sconto)
Altre note positive: è più stabile rispetto alla vecchia 206 grazie alle carreggiate più larghe (fonte: "Al Volante" di maggio '09).
Sistema di chiusura automatica delle porte a veicolo in movimento (chiusura centralizzata automatica non appena vengono superati i 10 km/h - disattivabile).
Accensione automatica dei fari di emergenza in caso di brusca frenata e relativo spegnimento alla successiva accelerazione.
A richiesta: specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, climatizzatore automatico.
A presto la disponibilità della versione Gpl e dalla seconda metà del 2009 tutte le vetture saranno dotate di accensione automatica dei proiettori e di ruota di scorta in opzione.
Consumi tra i più bassi: per un 1.1 8V 60CV 44Kw (di meno per la versione Diesel)
Ciclo urbano (l/100 Km): 8;
Ciclo extra-urbano (idem): 4,5;
Ciclo misto (idem): 5,7
Basse emissioni: per un 1.1 8V 60CV 44Kw (per la versione Diesel decisamente meno)
CO2 (g/km) nel ciclo misto: 135
Resta da dire che confrontandola personalmente, via internet, con gli allestimenti disponibili su autovetture, delle più note marche, di pari categoria (quindi non modelli entry level/base tipo Peugeot 107 o Citroen C1) e a livello di motorizzazione (sotto il 1.3 per intenderci), fatta eccezione per la dotazione degli airbag e per l'assenza dell'ESP, la Peugeot 206 Plus mi risulta essere al momento la più elegante, completa ed economica delle vetture per la città e non solo... senza trascurare un certo livello di sicurezza ormai di serie su tutte le vetture in commercio da diversi anni a questa parte!
Consigliata quindi, nel caso, la versione 1.1 con allestimento X-Line e climatizzatore di serie.
Versione consigliata non solo da me ma anche da ... "Al Volante".
Meditate gente, meditate...
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da SicurAUTO » 15/07/2009, 8:47
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da 500L » 28/09/2009, 17:27
Re: [ Peugeot 206 Plus ] come va?
Messaggio da tizio » 26/10/2009, 16:03
fastidiosi : chiusura centralizzata che a volte non funziona, si riapre, ... per fortuna che si chiude con la chiave; radio di serie che si blocca, occorre ridigitare il codice, e riparte; comandi del volume che non vanno più, funziona solo il comando al volante; la luce di cortesia che a volte resta accesa e non si spegne, così la lascio sempre spenta; il contachilometri che è digitale non si leggeva più, con un po' di pugni sul cruscotto si è ripreso...meno male; ora si è spenta la plancia dei comandi, di notte è tutta buia, però forse è una lampadina e al prossimo tagliando spero la sistemano.
gravi : a 50000 km i freni si sono "ovalizzati", ho cambiato dischi e pastiglie...ma dopo 10.000 km il problema è riemerso, hanno rettificato i dischi...ma il difetto è riemerso e oggi a 120.000 km c'è ancora, mi ci sono abituato ; minimo irregolare, a 60.000 km ad ogni stop tendeva a morire, dopo innumerevoli soste in officina per registrare il software della centralina (così dicevano) il problema dopo poco emergeva nuovamente, poi hanno sostituito il motorino della farfalla (verso i 90.000 km )e finalmente il motore è ritornato ad andare bene; a 100.000 km si è rotto improvvisamente il filo della frizione che nel frattempo era diventata durissima, con blocco dell'auto in mezzo alla strada e ricovero alla prima officina di fortuna; a 105000 km si rotta improvvisamente invece la frizione con nuovo blocco della macchina in mezzo alla strada e ricovero d'urgenza con traino in un'altra officina di fortuna; dopo poco tempo si è "scollato" un tappo di ferro sulla testata di alluminio che però chiude la fusione del circuito di raffreddamento, è uscito tutto il liquido e per fortuna era vicino a casa, altra sosta non peventivata in officina; non è finita, ora mi perde olio dal motore, e quindi ho un cartone per non sporcare il garage, fortunatamente sono 4-5 gocce al giorno, però tutto sommato se ci penso è il fastidio minore !!!!
ti parlo del motore: questo gioiello della tecnolgia che ho appena descritto con qualche piccola noia , ha anche dei pregi...cioè consuma poco fa 17-18 km/l in extraurbano, ma purtroppo va anche poco... e se t'accontenti, va bè, ti porta dovunque, però col 205 che avevo prima non c'è paragone, qui invece con i soliti 60 cv se monti in 4, e magari accendi l'aria condizianata...auguri, accelera che poi piano piano con pazienza, altra pazienza, lui viene...con altra molta pazienza, se mettevano dei pedali sotto il pianale per far spingere ai trasportati non sarebbe stato male, avrebbe aiutato...come una ibrida tanto di moda adesso ...pertanto come motore io consiglio vivamente il 1400!!!
ora ho 120.000 km , va abbastanza bene e non la vendo con tutti i soldi che c'ho speso , e anche perchè è l'auto di mia moglie .
P.S. oggi la Peugeot fa dei gran bei sconti, non ci volevo credere, un mio amico si è appena preso un 207, rottamando la sua vecchietta, ha pagato solo 9650 euro e gli hanno dato un 207 - 1400 con impianto gpl, ...io ho speso 23 milioni nel 1999!!!!
comunque ti auguro che la tua ti soddisfi ciao
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