[Peugeot 206]: problemi accensione

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
imbranatopisa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Peugeot 206]: problemi accensione

Messaggio da imbranatopisa » 06/06/2006, 11:19

premetto che..:
sono un nuovo iscritto e non capisco NULLA di motori e automobili.
fatta questa premessa, vi spiego il mio problema.
ho una peugeot 206 (2000- diesel.), l'ho comprata lo scorso novembre di seconda mano e se non ricordo male è del 2003( ma devo controllare).
cmq.. mi è sucesso che la macchina non parte, cioè si accende (e quindi non è problema di batteria) ma non si mette in moto, e si è accesa la spia dell'iniettore. ora, ho portato un meccanico che ancora più ignorante di me (almeno credo), mi ha detto che non poteva fare nulla e che dovevo portarla da un elettrauto, e quindi chiamare un carrattrezzi ecc. la mia domanda è:
ho letto qualcosa qui nel forum, potrebbero essere quindi gli iniettori sporchi? o cmq voi cosa mi dite? e soprattutto, meccanico o elettrauto? devo chiamare per forza un carrattrezzi o è una cosa che si potrebbe risolvere nel cortile dove la macchina è ferma? a quanto potrebbe ammontare il guasto?
scusate la confusione, ma ve lo ripeto, sono un perfetto ignorante in materia.
grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Accensione Peugeot 206: problemi

Messaggio da Federico Autotecnica » 06/06/2006, 12:05

imbranatopisa ha scritto:la macchina non parte, cioè si accende (e quindi non è problema di batteria) ma non si mette in moto, e si è accesa la spia dell'iniettore.
Benvenuto nel forum :ok

Si accende ? intendi dire "fa avviamento" ?

La figura più idonea a risolvere il tuo problema è il meccanico, meglio ancora se pompista....
Se la spia malfunzionamento resta accesa, con l'autodiagnosi si dovrebbe riuscire velocemente a capire il problema....
L'autodiagnosi è un piccolo pc in grado di dialogare con la centralina della tua vettura...

Consiglio di rivolgerti ad un meccanico dotato di tale attrezzatura.....al giorno d'oggi è impossibile essere un buon mecc senza tale attrezzatura.

:ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi