[Peugeot 207] Acquisto e dubbi GPL

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

[Peugeot 207] Acquisto e dubbi GPL

Messaggio da peppe » 07/06/2010, 10:48

Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una Peugeot 207, in particolare riguardo al motore.
Facendo molti km ho necessità di prenderla a GPL ma l'unica immatricolata direttamente dalla casa è quella con il 1.4 8v da 73cv, decisamente lento e sgradevole da guidare oltre che vecchio e poco affidabile (esperienza personale su una 306).
Avevo per questo pensato di prendere quella con il 1.4 VTI 16v con 95cv a fasatura variabile, montando after market un impianto gpl Romano (sempre trovato benissimo su varie auto di famiglia).
I miei dubbi sono i seguenti.
- Un impianto GPL è adatto a questo tipo di motore cosi moderno e sofisticato?
- Può creare problemi a livello meccanico con il passare dei km?
- E' necassaria manutenzione straordinaria "importante"?
- Se monto un impianto after market la garanzia decade?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questi dubbi! :ciao
...Peppssss...


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Peugeot 207] Acquisto e dubbi GPL

Messaggio da brupel » 07/06/2010, 13:43

Se monti un impianto GPL in aftermerket La Casa costruttrice dell'auto non riconoscerà la garanzia sul motore e per eventuali inconvenienti diretti o indiretti ascrivibili all'impianto GPL.
Non ho informazioni sul comportamento di questo motore alimentato a GPL ma devi sempre mettere in conto (a prescindere da ciò che dicono le Case) la maggiore usura delle sedi valvole e delle valvole (anche con punterie idrauliche). Se fai molti km passa al diesel i cui consumi sono inavvicinabili con il GPL.
brupel

Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Re: [Peugeot 207] Acquisto e dubbi GPL

Messaggio da peppe » 08/06/2010, 17:59

Grazie mille per la pronta risposta!
Nel frattempo però sono uscite fuori altre alternative a quest'auto e ho aperto un nuovo topic per chiedere aiuto nella scelta tra altre auto!

Grazie ancora!
...Peppssss...

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Peugeot 207] Acquisto e dubbi GPL

Messaggio da sigillo1 » 17/03/2011, 21:43

Ho un 106 rallye 1600cc 120 cv 16v del 2002 con impianto GPL, non ci sono problemi di nessun tipo è una scheggia e va meglio della benzina. Devi considerare che il GPL ha un n° di ottani molto superiori alla verde oggi costa 0,780 contro 1,55. Per conto mio dovrebbe esere una ottima scelta, e non è finita. Mi sono comprato anche due Matiz 800 ecologic. sono arrivato a 120.000 km. cad. fatti tutti a GPL. Ti confesso che ha un buon sound e ottime prestazioni (per una 800cc. 3 cilindri) a volte sembra di guidare la mia vecchia 127 sport modificata. VAI TRANQUILLAMENTE A GPL, stai su un 1400cc 16v.
Purtroppo.....mi to avvelenando per un grave difetto al sistema frenante ABS sullA Matiz.
peppe ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio in merito all'acquisto di una Peugeot 207, in particolare riguardo al motore.
Facendo molti km ho necessità di prenderla a GPL ma l'unica immatricolata direttamente dalla casa è quella con il 1.4 8v da 73cv, decisamente lento e sgradevole da guidare oltre che vecchio e poco affidabile (esperienza personale su una 306).
Avevo per questo pensato di prendere quella con il 1.4 VTI 16v con 95cv a fasatura variabile, montando after market un impianto gpl Romano (sempre trovato benissimo su varie auto di famiglia).
I miei dubbi sono i seguenti.
- Un impianto GPL è adatto a questo tipo di motore cosi moderno e sofisticato?
- Può creare problemi a livello meccanico con il passare dei km?
- E' necassaria manutenzione straordinaria "importante"?
- Se monto un impianto after market la garanzia decade?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questi dubbi! :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti