[Peugeot 3008] problema climatizzatore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maudit
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/06/2013, 16:02
Nome: Marco
Località: Agrigento

[Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da Maudit » 01/07/2013, 15:28

Ciao a tutti, a fine marzo ho comprato tramite annuncio su internet una Peugeot 3008 2.0 HDi Active da 150 cavalli. Tutto bene, auto a posto, silenziosa, sta di fatto che ora che il caldo comincia mi sono accorto che il climatizzatore funziona solo se la temperatura è settata al di sotto di un certo limite, altrimenti esce solo aria calda: leggendo nei forum ho visto che non è successo solo a me. Qualcun altro è riuscito a risolvere questo problema? Per adesso nell'officina autorizzata non ce l'hanno fatta. Help!


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da ciccio1987 » 01/07/2013, 15:36

E cosa hanno detto? Hai provato a far sostituire il filtro antipolline?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da brixia67 » 01/07/2013, 20:52

La tua macchina non la conosco di preciso....
posso dirti come funziona il Qashqai e non penso che le altre si discostino molto...
La mia prima di tutto ha un sensore chiamato "Sun Load" è posto dietro al vetro nell'angolo destro del cruscotto, ha il compito di misurare l'intensità della luce e di conseguenza regolare il funzionamento del compressore. Tant'è che all'inizio il mio raffreddava poco, leggendo il manuale d'officina ho scoperto cos'era e dove era posizionato, i GeGni della concessionaria ci avevano appiccicato proprio davanti il porta bollo, spostato questo ha iniziato a funzionare come si deve, forse questo la tua non ce l'ha.
Seconda cosa la temperatura interna viene regolata da un altro sensore, diciamo volgarmente il termostato, e questo la tua ce l'ha di sicuro, nella mia è posto sul lato dx del volante sotto la chiave d'accensione.
Dovresti leggerti bene il manuale tecnico e vedere se le cose sono come ti ho detto, è probabile che il "termostato" non lavori correttamente, in quanto se l'impianto fosse scarico non raffredderebbe mai.

PS: Se il concessionario Peugeot non è in grado di sistemare le sue macchine...cambia meccanico

lizee123
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2022, 10:07
Nome: lizee

Re: [Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da lizee123 » 10/08/2022, 10:12

Dovresti prenderti cura del filtro dell'aria del tuo condizionatore d'aria, probabilmente è intasato lì. Chiama un riparatore di condizionatori d'aria per scoprire esattamente dove si trova il problema wordle 2

eirajeremy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2023, 10:27
Nome: eira

Re: [Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da eirajeremy » 20/11/2023, 10:32

Maudit ha scritto:
01/07/2013, 15:28
Ciao a tutti, a fine marzo ho comprato tramite annuncio su my location now una Peugeot 3008 2.0 HDi Active da 150 cavalli. Tutto bene, auto a posto, silenziosa, sta di fatto che ora che il caldo comincia mi sono accorto che il climatizzatore funziona solo se la temperatura è settata al di sotto di un certo limite, altrimenti esce solo aria calda: leggendo nei forum ho visto che non è successo solo a me. Qualcun altro è riuscito a risolvere questo problema? Per adesso nell'officina autorizzata non ce l'hanno fatta. Help!
Ciao Maudit,
Mi dispiace sentire dei problemi che stai riscontrando con il climatizzatore della tua Peugeot 3008. Sembra che tu non sia l'unico ad avere questo problema, come ho letto nei forum. Spero che l'officina autorizzata possa risolvere presto la situazione.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti