[Peugeot 3008] problema climatizzatore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maudit
Rank: Foglio rosa
Nome: Marco

[Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da Maudit » 01/07/2013, 15:28

Ciao a tutti, a fine marzo ho comprato tramite annuncio su internet una Peugeot 3008 2.0 HDi Active da 150 cavalli. Tutto bene, auto a posto, silenziosa, sta di fatto che ora che il caldo comincia mi sono accorto che il climatizzatore funziona solo se la temperatura è settata al di sotto di un certo limite, altrimenti esce solo aria calda: leggendo nei forum ho visto che non è successo solo a me. Qualcun altro è riuscito a risolvere questo problema? Per adesso nell'officina autorizzata non ce l'hanno fatta. Help!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Peugeot 3008] problema climatizzatore

Messaggio da ciccio1987 » 01/07/2013, 15:36

E cosa hanno detto? Hai provato a far sostituire il filtro antipolline?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alex

Messaggio da brixia67 » 01/07/2013, 20:52

La tua macchina non la conosco di preciso....
posso dirti come funziona il Qashqai e non penso che le altre si discostino molto...
La mia prima di tutto ha un sensore chiamato "Sun Load" è posto dietro al vetro nell'angolo destro del cruscotto, ha il compito di misurare l'intensità della luce e di conseguenza regolare il funzionamento del compressore. Tant'è che all'inizio il mio raffreddava poco, leggendo il manuale d'officina ho scoperto cos'era e dove era posizionato, i GeGni della concessionaria ci avevano appiccicato proprio davanti il porta bollo, spostato questo ha iniziato a funzionare come si deve, forse questo la tua non ce l'ha.
Seconda cosa la temperatura interna viene regolata da un altro sensore, diciamo volgarmente il termostato, e questo la tua ce l'ha di sicuro, nella mia è posto sul lato dx del volante sotto la chiave d'accensione.
Dovresti leggerti bene il manuale tecnico e vedere se le cose sono come ti ho detto, è probabile che il "termostato" non lavori correttamente, in quanto se l'impianto fosse scarico non raffredderebbe mai.

PS: Se il concessionario Peugeot non è in grado di sistemare le sue macchine...cambia meccanico

lizee123
Nome: lizee

Messaggio da lizee123 » 10/08/2022, 10:12

Dovresti prenderti cura del filtro dell'aria del tuo condizionatore d'aria, probabilmente è intasato lì. Chiama un riparatore di condizionatori d'aria per scoprire esattamente dove si trova il problema wordle 2

Rispondi