[Peugeot 306 1.4 8v] Frizione che slitta

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peppe
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[Peugeot 306 1.4 8v] Frizione che slitta

Messaggio da peppe » 28/05/2006, 13:48

da un po di tempo la frizione della mia macchina (peugeot 306 1.4 8valvole benzina)slitta in maniera paurosa e il problema è sempre piu accentuato :x :x ...
è necessario sostituirla del tutto o c'e una maniera per rigenerarla?che tipo di intervento c'è da fare?costa molto che voi sappiate?
Grazie mille a tutti! :ciao

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pacotom
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Messaggio da pacotom » 28/05/2006, 14:23

Dipende. Quanti km ha? E come sono stati fatti? (autostrada, strade di montagna, col solo guidatore o sempre a pieno carico ecc.). In genere una frizione dura dai 50.000 ai 100.000 km., appunto in relazione all'uso e anche al "piede", io me le "mangiavo" presto (ora uso auto automatiche). Se sei sotto i 50-60.000 km. può essere conveniente registrarla, magari è solo un problema di cavi e tiranti, altrimenti si sono usurati i dischi e bisogna sostituirli. I materiali non costano molto, ma la manodopera sì, un'officina ufficiale ti applica il tempario della casa e ti spenna, un meccanico bravo e onesto vuole molto meno.

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Messaggio da peppe » 28/05/2006, 15:00

la macchina ha 71.000 km fatti esclusivamente in città e la macchina ha 6 anni. diciamo che fin'ora è stata guidata esclusivamente da mia madre cn 2 persone a bordo e un po carica ma mai al massimo carico.

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Messaggio da Federico Autotecnica » 28/05/2006, 19:57

Se slitta serve sostituirla !!!!
Il costo del kit frizione (disco, spingidisco, cuscinetto) è di circa 250 € per sostituirla serve togliere il cambio dalla vettura.
Il costo della mano d'opera è di circa 120 150 € è buona cosa sostituire l'olio cambio 2,5 l. per 5/6 €
Approssivamente 420/450 € :ciao
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Messaggio da pacotom » 28/05/2006, 21:03

peppe ha scritto:la macchina ha 71.000 km fatti esclusivamente in città e la macchina ha 6 anni. diciamo che fin'ora è stata guidata esclusivamente da mia madre cn 2 persone a bordo e un po carica ma mai al massimo carico.
70.000 km in città equivalgono ad almeno 140.000 in autostrada, se non di più: prova a calcolare quante partenze da fermo ha fatto! Mi sa che è ora di cambiarla... Se hai un meccanico di fiducia (intendo un fratello o qualcosa di simile), affidati a lui, altrimenti sentine diversi e chiedi un preventivo.

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Messaggio da domix » 16/06/2007, 0:17

pacotom ha scritto:Dipende. Quanti km ha? E come sono stati fatti? (autostrada, strade di montagna, col solo guidatore o sempre a pieno carico ecc.). In genere una frizione dura dai 50.000 ai 100.000 km., appunto in relazione all'uso e anche al "piede", io me le "mangiavo" presto (ora uso auto automatiche). Se sei sotto i 50-60.000 km. può essere conveniente registrarla, magari è solo un problema di cavi e tiranti, altrimenti si sono usurati i dischi e bisogna sostituirli. I materiali non costano molto, ma la manodopera sì, un'officina ufficiale ti applica il tempario della casa e ti spenna, un meccanico bravo e onesto vuole molto meno.
scusate ma in alcune auto il cavo della frizione è autoregistrante?cioè non serve mai fargli niente?

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Messaggio da Phoenix » 16/06/2007, 17:11

domix ha scritto:scusate ma in alcune auto il cavo della frizione è autoregistrante?cioè non serve mai fargli niente?
No non occorre, anzi da un po' di tempo la maggior parte delle case autom. ha optato per eliminare il cavo, la frezione viene "staccata" idraulicamente.

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