
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Cercherò di essere il più sintetico possibile:ho cambiato la guarnizione della testata e il radiatore sulla mia 306 1.4 benza perchè c'erano delle evidenti perdite d'olio che andavano a riempirmi il serbatoio del liquido refrigerante.
Ci tengo comunque a precisare che prima dei lavori la macchina non dava nessun tipo di problema ne in marcia ne da ferma,tant'è che anche la temperatura motore rimaneva sempre attorno agli 80 gradi.
Vado a ritirare la macchina dal meccanico dopo aver eseguito i lavori(guarnizione testata,bulloneria,termostato e radiatore) e mi accorgo che il minimo è diventato irregolare,oscillando con una certa frequenza tra i 900 e i 1200 giri,dando delle scosse sulle pedaliere e sul volante appena arriva a 1200,per poi tornare tranquillo a 900...
Anche in marcia ho notato che la macchina tende a "saltellare" e dare scossette tra i 1700 e i 2300 giri circa(leggère per carità,però sono fastidiose)...non so spiegarmi in gergo tecnico,fatto sta che se prima saliva di giri in modo fluido e regolare adesso non lo fa più,un po' come se attorno ai 2000 giri venisse alimentata in modo leggermente irregolare.
Il meccanico mi ha detto di NON aver notato nulla di anomalo provando la macchina,e mi ha chiesto di provarla per qualche giorno prima di tornare da lui.
Io la sto provando da un paio di giorni però non ho notato miglioramenti di sorta e continuo a sostenere che paradossalmente la macchina andava meglio prima quando girava l'olio nel radiatore...
Il meccanico mi sembrava molto perplesso quando gli parlavo dei problemi,mi sa che anche se torno da lui non ne usciamo...
Qualcuno sa o può ipotizzare cosa può essere successo?
Grazie ragazzi,siete grandi
Ciao,
Luca
