[Peugeot 307 cabrio anno 2005] Sibilo volante

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Merlyno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2011, 1:34
Nome: Vincenzo

[Peugeot 307 cabrio anno 2005] Sibilo volante

Messaggio da Merlyno » 13/03/2011, 2:03

Salve a tutti ragazzi, spero di aver aggiunto il post nella sezione corretta.
mi ha consigliato il vostro forum, un mico che è già iscritto e mi ha detto che gli siete stati molto di aiuto, spero possiate esserlo anche con me.
Vi espongo un problema che credo sia di poco conto, ma non si sa mai: ho acquistato una vettura usata, una 307 cabrio del 2005, da circa 6 giorni, da qualche giorno (anche se non escludo lo facesse già) sento un sibilo che proviene dal motore, è sempre presente, sia da fermo che in movimento, all'inizio non capivo cosa potesse essere, sembra un piccolo motorino che gira; mi giro e mi rigiro impazzendo alla ricerca di cosa generasse quel sibilo, fino a quando, per allungarmi a guardare a terra il sedile passeggero utilizzo lo sterzo per darmi lo slancio (un movimento abbastanza comune) e noto che il sibilo varia di intensità, allora mi rendo conto che questo suono lo genera qualcosa relativo allo sterzo.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
La mia domanda è la seguente: dato che il sibilo non è di forte intensità , ma comunque è fastidioso e sempre presente, addirittura a cofano aperto è maggiore ed in anuto, se non ho lo sterio acceso è incredibilmente insopportabile, potete darmi qualche indicazione su cosa possa essere, se è pericoloso e se magari si può fare qualcosa per eliminarlo?
Vorrei evitare di portare subito la vettura alla Peugeot e sentirmi dire: "bello caro! devi spendere €500 per cambiare il motorino del servosterzo" e scoprire che magari non è quello il problema e che con pochi soldi lo si poteva riparare da soli.
Ovviamente che sia il servosterzo è solo una mia supposizione ovviamnte... :-)

Vi ringrazi oin anticipo ed attendo con ansia il vostro aiuto.

Vincenzo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento


ottobre_rosso


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Peugeot 307 cabrio anno 2005] Sibilo volante

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/03/2011, 23:03

Ciao Vincenzo benvenuto nel forum :ok
Da quanto descritto sembra essere proprio il motorino servo, consiglio un controllo preventivo.
Facilmente è solo fastidioso e non pericoloso... un controllino personalmente lo farei. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Merlyno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2011, 1:34
Nome: Vincenzo

Re: [Peugeot 307 cabrio anno 2005] Sibilo volante

Messaggio da Merlyno » 19/03/2011, 14:45

Ciao Federico, ti ringrazio per la risposta.
In effetti ma solo fastidio il sibilo, ma in performance e stabilità del volante non mi sembra di riscontrare nulla.
Se il mio elettrauto di fiducia mi dice che costa un botto sostituirlo, direi che me lo tengo il rumoretto fastidioso, mi ci abituerò.
Grazie ancora ;-)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti