Peugeot 307, difetto irrisolvibile per Peugeot Italia

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gianni72bologna
Rank: Foglio rosa

Peugeot 307, difetto irrisolvibile per Peugeot Italia

Messaggio da gianni72bologna » 15/01/2006, 17:30

volevo avere informazioni e consigli, ho una peugeot 307 acquistata a settembre del 2003 nei due anni della garanzia ho avuto problemi di rumori meccanici che fino ad ora non sono stati risolti e dopo diverse proteste alla Peugeot Italia, mi hanno inviato un tecnico a controllare.
Il tecnico mi ha detto che il mio era un caso UNICO e che non si conosceva la soluzione. Tutto questo nel periodo della garanzia con tanto di ricevute che attestano i vari problemi. Scaduta la garanzia nessuno si è fatto vivo ma la pratica è ancora aperta, secondo voi cosa dovrei fare per far valere i miei diritti? Conoscete dei precedenti dove c'è stata la sostituzione della macchina?

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 15/01/2006, 20:44

Ma la rumorosità meccanica da dv derivava???zona portiere???mio padre con la 307 sw 2003 pure lui ne ha avute anche lui...gli hanno cambiato tutto l'avantreno in quanto in frenata vibrava (anche dopo aver sostituito i dischi) ora va meglio!Per il caso portiere era il mozzo (quella specie anello che c'è attaccato alla scocca dove la portiera chiudendola si aggancia...) il quale diametro era inferiore di un millimetro o forse meno della misura standard...per cui la portiera magari nelle curve un pò secche oppure nelle buche ballava facendo quel rumore!L'hanno cambiato ora sembrerebbe tutto ok...poi non saprei se è il tuo caso!

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 15/01/2006, 23:35

Ti consiglio di visitare il www.307club.it nella sezione forum, li potrai trovare "compagnia"

...per la sostituzione della macchina la vedo piuttosto dura.

gianni72bologna

Messaggio da gianni72bologna » 21/01/2006, 7:57

Cold_eyes_86 ha scritto:Ma la rumorosità meccanica da dv derivava???zona portiere???mio padre con la 307 sw 2003 pure lui ne ha avute anche lui...gli hanno cambiato tutto l'avantreno in quanto in frenata vibrava (anche dopo aver sostituito i dischi) ora va meglio!Per il caso portiere era il mozzo (quella specie anello che c'è attaccato alla scocca dove la portiera chiudendola si aggancia...) il quale diametro era inferiore di un millimetro o forse meno della misura standard...per cui la portiera magari nelle curve un pò secche oppure nelle buche ballava facendo quel rumore!L'hanno cambiato ora sembrerebbe tutto ok...poi non saprei se è il tuo caso!
La rumorosità viene dal lato anteriore della macchina, e si verifica solo a climatizzatore acceso, mi hanno smontato l'impossibile ma non hanno trovato il difetto.

Rispondi