[Peugeot 307 ] Problemi con acqua raffreddamento motore.

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
arsenio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2008, 14:53

[Peugeot 307 ] Problemi con acqua raffreddamento motore.

Messaggio da arsenio » 16/07/2008, 14:59

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Vi scrivo perché ho un problema con la mia peugeot 307 1997 cc 90 cv 168.000 Km. Quando l'uato si riscalda, soprtattutto in lunghi viaggi in autostrada, il liquido di raffreddamento della vaschetta si esaurisce.

Non noto perdite nè fumo bianco in uscita oppure acqua dal tubo di scappamento.

Un meccanico dlla peugeot mi ha detto però che ha notato delle bolle d'aria che entrano nella vaschetta dell'acqua che quindi va in pressione e si consuma. Sono un ingegnere elettronico ed è forse per questo che non riesco a capire dove sta la logica di questa analisi.

Vi chiedo quindi un aiuto.

Grazie
AL

Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella


iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: BOLLE D'ARIA DELLA VASCHETTA DELL'ACQUA

Messaggio da iloche » 16/07/2008, 15:38

arsenio ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il forum.

Vi scrivo perché ho un problema con la mia peugeot 307 1997 cc 90 cv 168.000 Km. Quando l'uato si riscalda, soprtattutto in lunghi viaggi in autostrada, il liquido di raffreddamento della vaschetta si esaurisce.

Non noto perdite nè fumo bianco in uscita oppure acqua dal tubo di scappamento.

Un meccanico dlla peugeot mi ha detto però che ha notato delle bolle d'aria che entrano nella vaschetta dell'acqua che quindi va in pressione e si consuma. Sono un ingegnere elettronico ed è forse per questo che non riesco a capire dove sta la logica di questa analisi.

Vi chiedo quindi un aiuto.

Grazie
AL