pianale e amplificatore

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aleandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/07/2006, 18:25

pianale e amplificatore

Messaggio da aleandro » 25/07/2006, 14:28

ciao a tutti avevo scritto un po di tempo fa per chiedere un'aiuto per l'autoradio ed è andato tutto bene nel montaggio!avevo intenzione di montare un'amplificatore per amplificare un pianale!premesso che non ho ideee di base quale può essere una buona soluzione per comporlo!Ho uno stereo con una sola uscita RCA e con potenza 4x50,il rivenditore mi ha detto che posso collegare un solo amplificatore a 2 vie!?è vero qulacuno? potrebbe spiegarmi la differenza tra un 2 vie e un 4 vie!posso collegare al mio autoradio un amplificatore a 4 vie?


P.S
SE posso collegare solo un amplificatore a 2 vie posso mettere un pianale composto da 2tweeter , 2medi , e 2 woofer?o regge solo una coppia di casse?grazie spero possiate darmi qualche risposta non pretendo spiegarmi tutto ma solo dei punti saldi da CUI PARTIRE ciao a tutti ale
ciao a tutti quanti


Biga
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/04/2006, 13:57

Messaggio da Biga » 25/07/2006, 20:18

anche se l'autoradio ha un'unica uscita, tu puoi collegare qualsiasi tipo di amplificatore! esistono cavi sdoppiatori che ti consentono di sfruttare anche un'amplificatore con due entrate! al limite compri un buon cavo, qualche jack, trovi un'amico che sappia saldare e il gioco è fatto!
in questo modo, puoi costruire anche un cavo con 5,6,7,8 "OUT" :ok :ciao

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 30/07/2006, 22:33

un'autoradio auna sola uscitarca significa soltanto che il fader e fisso per l'amplificazione...
cometi hanno gia detto esistono sdoppiatori rca da montare nel seguente modo:
1)rca dalla radio al cofano
2)sdoppiatore montato nel primo canale rca dell'amplificatore
-(lo sdoppiatore ha due entrate ed una uscita quindi te ne servono due)
3)collega gli rca provenienti dallo stereo in un'entrata dello sdoppiatore ed un'altra coppia rca da 40cm nell'altra
4)collega i restanti rca nell'altro canale dell'amplificatore
il gioco e concluso..
non bisogna saldare nulla perche gia vendono tutto bello e fatto..
un consiglio per il pianale:
2 tweeter 2 medio alti sul pannello ed un basso dentro il cofano..un'amplificatore a 4 uscite da almeno 600watt
e ti consiglio anche 2 croossover per il taglio di frequenza dei tweeter ed medio alti
Immagine
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti