Piccola collisione auto moto senza danni - Richiesto piu' tardi danno dalla Controparte

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
STEFANOSCAILER
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/11/2018, 13:44
Nome: STEFANO

Piccola collisione auto moto senza danni - Richiesto piu' tardi danno dalla Controparte

Messaggio da STEFANOSCAILER » 07/11/2018, 13:55

Buongiorno,
volevo qualche suggerimento o consiglio sulla seguente situazione:
Qualche giorno fa al semaforo di Don Luigi Sturno per svoltare in M.Gioia .
Io in moto nella mia corsia di svolta a sinistra , la macchina nella sua corsia di svolta a sinistra ( le corsie di svolta a sinistra sono due) . Fermi al semaforo , scatta il verde partiamo entrambi con indicatori a sinistra ma la macchina e' andata leggermente dritta prima di girare e si appoggia alla mia gamba . Ci siamo fermati per vedre se nel caso ci fossero danni alla moto o auto e alla mia gamba .....ma niente di niente. Ci soamo lasciati in accordo che era tutto ok.
Oggi mi chiama l'assicuratore dicendo che la controparte ha richiesto il danno. Io ho inviato una dichiarazione del fatto ma sembra che alla fine il danno va al 50%.
Per evitare sarebbe meglio avere un testimone ma non c'e' stato nessun incidente e nessuno si e fermato.
Devo subire questo aumento di assicurazione? E' corretto che la controparte abbia richiesto il danno? sulla base di cosa?
Grazie mille
Stefano


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Piccola collisione auto moto senza danni - Richiesto piu' tardi danno dalla Controparte

Messaggio da M_Nicola » 10/11/2018, 12:47

Danno?
Nega tutto, i danni si valutano sul posto no dopo, chi te lo dice che non ci voglia marciare sopra?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti