[Piccolo incidente durante il parcheggio] Non so se e come muovermi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Neo9686
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2019, 14:56
Nome: Stefano

[Piccolo incidente durante il parcheggio] Non so se e come muovermi

Messaggio da Neo9686 » 04/09/2019, 15:08

Buonasera a tutti. Nella strada dove abito, via stretta e molto trafficata a Roma, il parcheggio è alle volte molto difficile come spesso accade nelle grandi città. Non so bene come muovermi perché non mi è mai capitato questo in tanti anni: al mio accostarmi con freccia per attendere qualche secondo un'auto che ultimava la manovra di uscita da un posteggio, l'auto che mi seguiva si è fatta troppo avanti, rendendo insufficiente lo spazio né per farmi parcheggiare, né per superarmi. Al che mi sono fatto avanti un altro mezzo metro, per dare il sufficiente spazio alla manovra di sorpasso che il conducente stava goffamente cercando di mettere in pratica. Purtroppo la suddetta goffaggine ha avuto la meglio, facendo scontrare un angolo del suo muso con l'angolo direttamente opposto della mia auto, sul paraurti posteriore. Al che ho fatto segno al conducente che se ne è altamente lavato le mani scappando. L'ho seguito per recuperare solo la targa, in quanto essendo una via piena di negozi non ho nessun problema a livello di testimoni.
Ora la mia domanda è: mandando una richiesta alla mia assicurazione, fornendo anche testimonianze, mi addosserebbero il concorso di colpa o addirittura potrei rischiare di avere la peggio? Sono in prima classe da anni, il mio sarebbe un gesto contro chi fa queste cose sperando di non pagarne mai le conseguenze, ancor più che una richiesta di rimborso di danni.

Vi ringrazio molto, a presto :ok


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Piccolo incidente durante il parcheggio] Non so se e come muovermi

Messaggio da ottobre_rosso » 05/09/2019, 7:09

Non vedo perche' dovrebbero darti una percentuale di colpa, dopo tutto eri regolarmente fermo e non stavi facendo retromarcia, anzi... sei andato avanti per facilitare la manovra della controparte. Per giunta hai numerosi testimoni che ti consiglio di contattare al piu' presto possibile, oltre che l'assicurazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Neo9686
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/09/2019, 14:56
Nome: Stefano

Re: [Piccolo incidente durante il parcheggio] Non so se e come muovermi

Messaggio da Neo9686 » 05/09/2019, 11:46

Grazie mille delle rassicurazioni, ottobre_rosso

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Piccolo incidente durante il parcheggio] Non so se e come muovermi

Messaggio da ottobre_rosso » 06/09/2019, 7:45

Figurati. Piuttosto tienici aggiornati in caso di sviluppi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti