Piccolo incidente in un parcheggio

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
naiche
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2007, 1:20

Piccolo incidente in un parcheggio

Messaggio da naiche » 23/01/2007, 1:27

Ciao avrei bisogno di una piccola consulenza!! Oggi mi è capitato di entrare in un parcheggio ementre percorrevo la via centrale un fuoristrada in retromarcia usciva dal suo posto venendomi addosso, rovinandomi, con il suo posteriore, il mio passaruota e la mia portiera. Lui non ho voluto darmi ragione sostenendo che lui era già uscito abbastanza dal parcheggio ed io gli sono andato addosso, cosa non possibile visto che mi ha preso la fiancata, mentre il muso della mia macchina non ha subito nessun tipo di danno!!! Voi cosa ne pensate?
Dario


Avatar utente
Ghiken
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/11/2006, 9:40
Località: Zena

Re: piccolo incidente in un parcheggio

Messaggio da Ghiken » 23/01/2007, 8:30

naiche ha scritto:Ciao avrei bisogno di una piccola consulenza!! Oggi mi è capitato di entrare in un parcheggio ementre percorrevo la via centrale un fuoristrada in retromarcia usciva dal suo posto venendomi addosso, rovinandomi, con il suo posteriore, il mio passaruota e la mia portiera. Lui non ho voluto darmi ragione sostenendo che lui era già uscito abbastanza dal parcheggio ed io gli sono andato addosso, cosa non possibile visto che mi ha preso la fiancata, mentre il muso della mia macchina non ha subito nessun tipo di danno!!! Voi cosa ne pensate?
Io dico che hai ragione tu! ... Hai compilato il CID?
Fabio ;-)

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 23/01/2007, 8:36

HAI RAGIONE TU.......il tizio doveva fermarsi, farti passare, e poi riprendere la manovra. In pratica non ti ha dato la precedenza.

Hai fatto delle foto?

Se il tizio non sente ragioni, fagli scrivere dalla tua assicurazione, i suoi dati li hai presi.......vero?
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 23/01/2007, 11:39

Quoto gli altri... Hai RAGIONE da vendere... :) :ciao

P.S.: benvenuto sul forum. :) :ok

naiche
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2007, 1:20

Messaggio da naiche » 23/01/2007, 14:53

allora sul posto sono poi arrivati i vigili e hanno stilato il rapporto con le nostre dichiarazioni, ho già fatto delle foto alla mia autovettura, ho già un preventivo di riparazione da parte del mio carroziere, ho già dato tutto al mio avvocato che non è quello della mia assicurazione. Penso che dovrebbe andare tutto bene per me. Che sfiga a volte a beccare queste persone che non vogliono mai prendere le proprie responsabilità durante la guida. Grazie a tutti, se vi servono notizie riguardo il codice della strada chiedete, sono un insegnante di teoria di scuola guida. Ciao
Dario


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 23/01/2007, 15:05

naiche ha scritto:allora sul posto sono poi arrivati i vigili e hanno stilato il rapporto con le nostre dichiarazioni, ho già fatto delle foto alla mia autovettura, ho già un preventivo di riparazione da parte del mio carroziere, ho già dato tutto al mio avvocato che non è quello della mia assicurazione. Penso che dovrebbe andare tutto bene per me. Che sfiga a volte a beccare queste persone che non vogliono mai prendere le proprie responsabilità durante la guida. Grazie a tutti, se vi servono notizie riguardo il codice della strada chiedete, sono un insegnante di teoria di scuola guida. Ciao
Bè se sono intervenuti gli agenti la controparte saarà stata probabilmente sanzionata per violazione all'art.154 commi 1 e 8 (euro 36 + 2 punti decurtazione).

Per quanto riguarda le info sul cds..........grazie.anche se..........qualcosina dovrei saperne. :D

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/01/2007, 19:52

Grazie a tutti, se vi servono notizie riguardo il codice della strada chiedete, sono un insegnante di teoria di scuola guida. Ciao
Qui siamo tutti a disposizione.

Se anche tu vuoi unirti a noi, ne saremo felici.

Basterà seguire le discussioni sul forum e rispondere a quello che sai :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 24/01/2007, 0:42

Kunta, il nostro nuovo amico è appunto nuovo... non sapeva... :P :D

P.S.: Però effettivamente 1 aggiornamento ti servirebbe... :P :D

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 24/01/2007, 8:44

sicurdany ha scritto:Kunta, il nostro nuovo amico è appunto nuovo... non sapeva... :P :D

P.S.: Però effettivamente 1 aggiornamento ti servirebbe... :P :D
La mia era solo una battuta spiritosa. :roll:

Causa febbre mi son perso un corso di aggiornamento durato due giorni........ :grr :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti