[piste di guida sicura]

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bambù
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/06/2009, 13:40

[piste di guida sicura]

Messaggio da bambù » 12/09/2009, 22:14

ho scoperto per caso un centro di guida sicura a vittorio veneto (tv). Centro alle cave è il suo nome. E siccome si trova a circa 2 ore da dove sto io, ero interessato ad informarmi circa i corsi ecc. Chiedo ai più esperti se lo conoscono o se ne hanno sentito parlare. Alcuni miei amici sono dell'opinione che questo circuito non serva granchè e che si impara solamente se si frequentano autodromo famosi e ben conosciuti. Io francamente non sono tanto daccordo, nel senso che possono esserci diversi metodi di insegnamento ma le regole basilari su come tenere un'auto in sbandata ecc, ecc, sono pressochè uguali.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [piste di guida sicura]

Messaggio da SicurAUTO » 13/09/2009, 11:59

Io non lo conosco sinceramente.

Diciamo che se l'istruttore è bravo può insegnare anche in un piazzale chiuso al traffico... il problema è sapere se gli istruttori di questa scuola sono bravi...

Il discorso è che spesso istruttori di rally o gare minori s'improvvisano istruttori solo perchè sanno guidare bene.

Ma saper insegnare è tutta un'altra cosa.

Ovviamente se il prezzo è competitivo penso che sicuramente imparerai qualcosa e, cosa ancora più importante, potrai provare la sensazione di sentire l'auto sbandare in un ambiente sicuro. Questo ti aiuterà nell'eventualità di una situazione d'emergenza futura :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti