[Pneumatici alternativi] Posso scegliere?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcobravo
Rank: Foglio rosa

[Pneumatici alternativi] Posso scegliere?

Messaggio da marcobravo » 02/10/2009, 10:55

salve volevo sapere se sulla mia nuova seat ibiza 1.21 potevo montare pneumatici misura 205/40 17 84 y considerando che sul libretto vi è riportato215/40 17 87 v. se si come mi devo comportare. grazie

marcobravo

Re: pneumatici alternativa

Messaggio da marcobravo » 02/10/2009, 11:09

poi volevo sapere se serve ancora il nulla osta della casa per la visita in mctc, visto che la seat non me lo vuole lasciare

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Pneumatici alternativi] Posso scegliere?

Messaggio da SicurAUTO » 03/10/2009, 7:08

volevo sapere se sulla mia nuova seat ibiza 1.21 potevo montare pneumatici misura 205/40 17 84 y considerando che sul libretto vi è riportato215/40 17 87 v
La risposta è no.

Devi attenerti per forza alle misure del libretto e quindi non prendere delle gomme "simili".

Se Seat non ti rilascia il nulla osta è perchè non avranno omologato il tuo modello con quelle gomme. Pertanto non ti resta che prendere le gomme presenti a libretto.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Pneumatici alternativi] Posso scegliere?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/10/2009, 10:19

come ha già detto Claudio non li puoi montare: il codice della strada afferma che possono essere sostituiti pneumatici con dispositivi riportanti un indice di carico o un indice di velocità non inferiore a quelli previsti. Nel tuo caso cambieresti anche la larghezza della sezione
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi