Per concludere:
Le gomme estive ( o semplicemente stradali) sono senza "lamelle", per intenderci quelle lamelle fini che vedi sulle termiche, che peraltro hanno anche una mescola diversa.
Sui fuoristrada o SUV vengono montate normalmente ( gia' dalle case ) delle gomme marcate M+S che sono una via di mezzo tra estive, invernali e da fango. Non sono quindi gomme puramente invernali.
Vanno discretamente dappertutto ed ottimamente in nessuna condizione. Hanno solo il vantaggio che si possono tenere montate tutto l'anno.
Se si hanno esigenze particolari sono meglio le gomme "specialistiche", cioe' stradali normali per chi fa prevalentemente autostrada e "invernali termiche" se si passa l'inverno in zone con clima rigido, sostituendole poi in primavera.
Ovviamente le gomme "termiche", per il tipo di scolpitura, sono anche adatte al fango e percio' sono M+S (fango + neve).
Spero di non aver confuso le idee, ciao
Giuseppe
pneumatici da neve o termiche ??
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
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Messaggio da tfoglia » 08/03/2004, 14:31
Domanda semplicissima: il problema delle gomme invernali se usate in estate è solo l'usura superiore oppure anche una tenuta sull'asciutto molto bassa?
Vi chiedo questo perchè ho la possibilità di prendere delle Pirelli 210 Snowsport a un prezzo talmente basso che anche se mi durassero la metà dei km percorsi mi converrebbe ugualmente.
Ciao,
Tommaso
Vi chiedo questo perchè ho la possibilità di prendere delle Pirelli 210 Snowsport a un prezzo talmente basso che anche se mi durassero la metà dei km percorsi mi converrebbe ugualmente.
Ciao,
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