Pneumatici Driver-Pirelli

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rimo
Rank: Foglio rosa

Pneumatici Driver-Pirelli

Messaggio da rimo » 25/09/2009, 7:56

Salve a tutti, è da un pò che leggo il forum e ora è la mia volta di sostituire i pneumatici.
Ho una Alfa 156 1.8 benzina. Monta DELLE COPERTURE 205/60 R15 91V.
Ho chiesto qualche preventivo . Da qui, scartando il top (uso la macchina solo al fine settimana e senza velleità corsaiole), sono giunto a due scelte:
1- BF goodrich g-grip (370 montate)
2- Driver (Pirelli mi dicono, 320 montate).
Ora non so quale scegliere tra le due: in nessun forum trovo pareri in merito alle driver, che mi dicono essere Pirelli rimarchiate.
In quanto a BF goodrich trovo spesso le decantate Profile ma poco le g-grip.

Per la stessa cifra mi hanno proposto acnhe delle Toyo. Per Michelin e Pirelli incvece si sale verso i 400 420.

Che dite vale la pena di provare le prime 2 che vi ho scritto?

Grazie a tutti

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: Pneumatici Driver-Pirelli

Messaggio da ciccio1987 » 25/09/2009, 9:07

Il marchio BF goodrich è noto basta pensare che le montano le macchine da rally e se non sbaglio è la michelin che le costruisce e sono delle buone gomme, mentre le driver non le conosco e quindi non posso dirti nulla.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

rimo

Messaggio da rimo » 25/09/2009, 11:49

Ciao, ti ringrazio.
Driver è una società Pirelli che oltre ad installare i suoi pneumatici installa anche i DRIVER, che a detta del gommista, sono gli stessi Pirelli rimarchiati. In internet però non trovo nessuna info in merito.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/09/2009, 14:00

Io andrei al massimo sulle BF... però ti faccio notare che con soli 30 €uro in più prenderesti delle ottime gomme.

Inoltre considererei anche le eccellenti Bridgestone.

Controlla infine qui sul forum che ci sono alcune discussioni in evidenza con comparativa gomme. Anche se non delle stesse misure delle tue sono molto utili per farsi un'idea.

Evita gomme low cost :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

rimo

Messaggio da rimo » 25/09/2009, 16:10

In effetti non ho trovato nesssun test sulle driver. Potrei diventare io un tester....
Invece ho sentito parlare benissimo delle BF goodrich, per lo meno delle profile (qualcuno si lamenta della rumorosità, ma è inevitabile per i pneumatici con il disegno a v)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/09/2009, 17:02

rimo ha scritto:In effetti non ho trovato nesssun test sulle driver. Potrei diventare io un tester....
Io eviterei di farlo sulla mia pelle... ci sono tecnici pagati per farlo :)

Se non ha trovato nulla un motivo ci sarà no? Vuol dire che non le vendono molto...

Ascoltami prendi delle gomme buone, anche le BF, e non risparmiare sulla tua sicurezza :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 25/09/2009, 17:43

Non è per fare i conti in tasca ci mancherebbe altro, ma visto che devi spendere già più di 300€ consiglio di prendere le Goodrich per 50€ in più.
Le Driver ma vai a sapere, magari subito sembrano buone ma dopo un anno o due diventano dure e ci rischi la vita.

I pneumatici sono l'unica cosa che ci tiene a contatto con l'asfalto, levi quelli e o non vai o finisci fuori strada.
Salud - Daniele

Immagine

rimo

Messaggio da rimo » 25/09/2009, 17:57

Vi ringrazio peri consigli.
Non è che in rete ci siano nemmeno tante prove dei BF Goodrich G-Grip.

SIcuramente Driver non saranno di marca, però Driver è una azienda SPA creata da Pirelli per il servizio pneumatici. Non è sicuramente l'ultima arrivata.
Con questo non voglio essere testardo, ma nemmeno scartare una gomma senza avere prove della sua bontà o meno.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/09/2009, 2:17

Verissimo ma già le Pirelli, personalmente, non mi piacciono... figuriamoci una sottomarca :)

Rispondi