Pneumatici e catene da neve per la guida a Whistler (dal vivo, veicolo)

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
simonagjerner
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2023, 7:47
Nome: Simona

Pneumatici e catene da neve per la guida a Whistler (dal vivo, veicolo)

Messaggio da simonagjerner » 16/01/2023, 7:51

Vengo da Seattle per sciare a Whistler. Ho una berlina a trazione anteriore con pneumatici standard per tutte le stagioni. Immagino di dover portare catene da neve? L'autostrada dal mare al cielo in inverno va bene con una berlina a trazione anteriore con pneumatici per tutte le stagioni (non pneumatici invernali)? Una volta ho vissuto in uno stato in cui c'erano persone che vendevano catene di pneumatici sul ciglio della strada durante i temporali (e le mettevano e le toglievano per te).... non ce l'hanno nello stato WA, ce l'hanno questo sulla strada per Whistler?
Grazie!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Pneumatici e catene da neve per la guida a Whistler (dal vivo, veicolo)

Messaggio da ottobre_rosso » 19/01/2023, 9:12

@simonagjerner

Firma rimossa (occhio al regolamento!!!)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

TolanaAudery
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2023, 7:16
Nome: Tolana

Re: Pneumatici e catene da neve per la guida a Whistler (dal vivo, veicolo)

Messaggio da TolanaAudery » 04/07/2023, 13:17

Ciao,

Se stai pianificando di guidare da Seattle a Whistler per sciare, è importante prendere in considerazione le condizioni stradali invernali lungo il percorso. Mentre l'autostrada da Seattle a Whistler è generalmente ben tenuta, possono verificarsi condizioni meteorologiche avverse durante l'inverno che richiedono precauzioni aggiuntive.

Anche se potrebbe non essere obbligatorio portare le catene da neve, è sempre consigliabile averle a bordo, specialmente se stai guidando con una berlina a trazione anteriore con pneumatici per tutte le stagioni. Le catene da neve possono fornire una maggiore trazione e stabilità in caso di neve o ghiaccio sulla strada.

Inoltre, sebbene le strade principali siano spesso sgomberate e trattate per mantenere la sicurezza, è sempre possibile incontrare condizioni di guida difficili o temporanei avvisi di catene da neve richieste lungo la strada per Whistler. Potresti trovare luoghi dove è possibile noleggiare o acquistare catene da neve lungo il percorso, ma è consigliabile verificare in anticipo se questo servizio è disponibile.

Ti consiglio di monitorare le previsioni del tempo e le condizioni stradali prima di partire e di adeguare la tua preparazione di conseguenza. Inoltre, consulta le autorità locali o i omegle servizi di informazione sulla viabilità per eventuali avvisi o restrizioni specifiche durante il tuo viaggio.

Spero che tu possa goderti la tua esperienza sciistica a Whistler in tutta sicurezza!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti