[Pneumatici Estivi] Scelta gomme per Nuova Polo 1.6tdi 90cv

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Pneumatici Estivi] Scelta gomme per Nuova Polo 1.6tdi 90cv

Messaggio da ciccio1987 » 20/03/2010, 19:58

Azzarola Aik. Io la settimana scorsa ho cambiato 2 gomme alla mia palio, volevo le Hankook e il gommista non le ha volute montare dicendo che per l'uso cittadino che faccio non vanno bene perchè a suo dire si induriscono subito. Allora ho ripiegato su 2 michelin energy che ho pagato la bellezza di 120€ compreso il montaggio, ma ho notato che rispetto alla serie precedente, queste michelin risultano essere abbastanza dure nonostante il dot sia 5/10 ossia della quinta settimana del 2010.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

aang
Rank: Neo patentato

Messaggio da aang » 21/03/2010, 11:07

su una c4 ho sostituito le energy col battistrada INTEGRO ma cristallizzato! Come si fa a sconsigliare una gomma perchè indurisce proponendone una per cui l'indurimento è la caratteristica principale dopo al max 20000 km!
Viva il parere illuminante e professionale di questo gommista!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/03/2010, 12:11

aang ha scritto:Come si fa a sconsigliare una gomma perchè indurisce proponendone una per cui l'indurimento è la caratteristica principale dopo al max 20000 km!
Viva il parere illuminante e professionale di questo gommista!
Quoto alla grande :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 21/03/2010, 12:13

A dire il vero lui voleva montarmi delle bridgestone B250, però siccome sono gomme di vecchia concezione ho scelto io le energy perchè gia le ho montate altre volte e mi son trovato bene, tranne questa volta :mah .

Boia chi molla

aang

Messaggio da aang » 21/03/2010, 12:46

ma il tuo giudizio di durezza è in base alla tenuta o al confort? Le energy hanno una spalla morbidissima (non la mescola) e quindi attutisce meglio le buche e da nuovissime non dovrebbero dare tantissimi problemi. Io intendo che tendono ad indurire da subito e siccome il gommista diceva che invece le hankook induriscono mi suonava strano che avessi montato le energy. Non conosco le b250, ma io le ho sostituite con le turanza con la spalla decisamente piu' dura ma con ottima tenuta.

oppure tu parli di durezza avendo toccato con le mani il battistrada?

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 21/03/2010, 12:57

Io parlo del battistrada. Comunque come gomme sono abbastanza silenziose e confortevoli, infatti ora la macchina in marcia la sento più silenziosa. Mi hanno invece deluso nella frenata con strada bagnata.

Boia chi molla

aang

Messaggio da aang » 21/03/2010, 13:32

Infatti sono gomme concepite per durare e la mescola non è sicuramente morbida. Certo che se da appena montate hai la percezione d'instabilità non è il massimo, visto che a quanto pare andranno a peggiorare col tempo! Cmq rispetto alle vecchie energy da quello che leggo sulle prove, le saver hanno un comportamento migliore, ma anche se il gommista affermava (in base ai sui studi sui banchi di prova francesi :lol: ) che l'architettura citroen si sposa solo con pneumatici michelin, ho preso le turanza! :wink:

ciao

Rispondi