[Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
skiboy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/09/2007, 16:18

[Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da skiboy » 16/10/2016, 17:24

salve a tutti,
la stagione invernale è alle porte e mia moglie ha acquistato una nuova Audi Q3 (in arrivo ai primi di dicembre 2016),
sto preparando il set invernale per l'auto (che esce con misure di pneumatici "ufficialmente" non catenabili) ...
la scelta è ricaduta sulle Nokian Wra4 235/55/17 con codice V (per poterle usare e finire, a fine vita, d'estate ed essere in regola con il CdS)
qualcuno le ha per caso già testate? come si comportano?
grazie per le eventuali informazioni.


:)


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da ciccio1987 » 16/10/2016, 18:44

:welcome:
Dai una lettura al seguente link:
Test pneumatici invernali 2015 - 2016
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

skiboy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/09/2007, 16:18

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da skiboy » 17/10/2016, 17:15

grazie Ciccio... ma al link da te riportato non vengono testate le A4 ma le A3 (che monto sulla mia Verso)

le A4 sono uscite a fine inverno 2015/2016 ed è per questo che si trovano poche notizie in merito.



:)

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da luca comandini » 17/10/2016, 17:35

Ciao :) le ho appena montate sulla mia auto, non ho avuto modo di provarle sulla neve, ma sul bagnato di questi giorni al nord (temperatura attorno ai 10°) si sono comportate bene... Considera che monto una 205/55 R16 91H

Appena più rumorose delle Pirelli estive che avevo come primo equipaggiamento, ma nel complesso al momento sono soddisfatto.

Resta da vedere su ghiaccio e neve come andranno :wink: .
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

skiboy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/09/2007, 16:18

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da skiboy » 18/10/2016, 16:49

grazie del tuo parere...sono da sempre un estimatore di Nokian, le usavo fin da quando in Italia le conoscevano davvero in pochi...frequentando molto spesso la montagna, ho bisogno di una gomma che abbia buona trazione su neve e ghiaccio.

generalmente non sbagliano mai un modello (tranne forse uno di cui nemmeno ricordo la sigla), ma non so perché, dopo lo splendido WrG2, ho come l'impressione che gli ultimi modelli non siano così performanti... :roll:
probabilmente è solo una mia impressione...ho sempre assoluta fiducia nel marchio finlandese.

speriamo di non restare deluso (con quel che costano!)

:)
Ultima modifica di ottobre_rosso il 18/10/2016, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


skiboy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/09/2007, 16:18

Re: [Pneumatici invernali] Informazioni sui Nokian Wra4

Messaggio da skiboy » 14/01/2017, 8:08

finalmente ho potuto testare le Nokian WrA4 sulla neve...come detto in precedenza, sono montate su una Q3 2wd, nella
misura 235/55/17, le gomme si sono comportate decisamente bene, non hanno mai dato segni di perdita di grip e si sono rivelate sincere e rassicuranti...a terra c'erano circa 5 cm di neve fresca e con asfalto praticamente ghiacciato (viste le temperature di questi giorni), nessun problema di ripartenza in salita e ottima tenuta in discesa...ho cercato di portarle al loro limite (salita piuttosto ripida ed ben innevata) ma non hanno dato nessun cenno di voler cedere.

sono soddisfatto, per un uso tipicamente stradale e normale in inverno, mi sento assolutamente di consigliarle.

:ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti