[Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

orzafede
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/11/2012, 15:51
Nome: Federico

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da orzafede » 11/12/2012, 12:44

interessante, grazie...


Leone11
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/08/2011, 9:00
Nome: leone

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da Leone11 » 11/12/2012, 15:49

SicurAUTO ha scritto:, hai letto la nostra news in cui facciamo chiarezza?

:ciao
La news l'avevo già letta, grazie.
Resta il fatto che,molti giornali e siti internet hanno contribuito a creare disinformazione, intanto i gommisti ringraziano...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da SicurAUTO » 11/12/2012, 18:05

Come spesso avviene... Cercano di fare news scandalistiche pro automobilisti e poi finiscono per creare solo disagi e spese inutili...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dobrio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 13:34
Nome: Donald
Contatta:

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da dobrio » 31/12/2012, 16:48

Non è che sarà un tantino un business??
10 anni fa neanche si pensava a montare gomme invernali e gomme estive....ovviamente cosi il business raddoppia.

roby 80
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/01/2010, 18:11

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da roby 80 » 04/02/2013, 15:38

secondo la mia esperienza e con un certo tipo di gomme invernali dico che è una truffa bella e buona.io dopo aver comprato delle gomme invernali( petlas)(anche se non di marca buona ma comunque costosa)ho dovuto farle togliere subito perchè instabili anche su asciutto.quindi per quanto riguarda il mio bmw 530 touring ho messo le hancook e su 5 cm di neve va benissimo.per quanto ho sentito dire anche gomme di marca dopo un tot di km danno lo stesso problema che avevo prima io.quindi fate voi...


roby 80
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/01/2010, 18:11

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da roby 80 » 04/02/2013, 15:41

dimenticavo che dopo aver comprato le catene trak che costano 350€ se mi ferma qualcuno e mi dice che devo montare le gomme termiche penso di portarlo al gommista che mi aveva dato le invernali e le catene le metto per collana a qualcuno questo e sicuro.... :x

Aldo68
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/01/2013, 17:30
Nome: Aldo

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da Aldo68 » 12/02/2013, 11:13

Io ho montato le gomme da neve per la prima volta due anni fa. Non ho pagato uno sproposito e tengono sia su strada completamente asciutta, sia con 20 cm di neve.

Parlo da ignorante, ma a meno che non si vada in alta montagna non vedo l'utilità delle catene. Senza considerare che con mezzo metro di neve non si esce spesso in macchina.

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da Corolla 1332 » 12/02/2013, 12:53

Aldo, ci son gomme da neve e gomme da neve. Avere delle gomme con dicitura M+S ti mette a posto da un punto di vista burocratico ma non sempre sono all'altezza. Oltre tutto c'è da dire che per mescola e tecnologia impiegata, le vere gomme termiche (dire che si tratta da neve è improprio), tengon bene con temperature inferiori a 10 gradi C°, mentre con temperature superiori, si degradano velocemente e tengono poco. Una gomma termica usata con l'asfalto a 60° non credo abbia le stesse prestazioni di una gomma estiva alla stessa temperatura, e si consuma molto più velocemente.
E' semplice fisica.

stellamarina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2013, 16:56
Nome: Maria Stella

Re: [Pneumatici invernali obbligatori] Addio catene da neve?

Messaggio da stellamarina » 05/03/2013, 16:59

SicurAUTO ha scritto:Come spesso avviene... Cercano di fare news scandalistiche pro automobilisti e poi finiscono per creare solo disagi e spese inutili...
concordo in pieno...mio fratello che vive dove la neve è quotidiana d'inverno ne sa qualcosa!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti