[Pneumatici Mabor] Li conoscete?
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[Pneumatici Mabor] Li conoscete?
Messaggio da Goan » 25/06/2007, 18:40
ho fatto monatre 4 gomme nuove sulla mia polo 1.4 75 cv
ho preso queste Mabor che mai avveo sentito prima, mi è stato detto che sono del gruppo continental
185 60 r14 4 gomme 200 euro complete di montaggio equilibratura.
ho smepre utsato gomme di marca , stavilta ho voluto fare una prova con un prodotto poco blasonato
vediamo....
qualcuno conosce la Mabor ? come ci si è trovato
grazie
ho preso queste Mabor che mai avveo sentito prima, mi è stato detto che sono del gruppo continental
185 60 r14 4 gomme 200 euro complete di montaggio equilibratura.
ho smepre utsato gomme di marca , stavilta ho voluto fare una prova con un prodotto poco blasonato
vediamo....
qualcuno conosce la Mabor ? come ci si è trovato
grazie
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Messaggio da SicurAUTO » 25/06/2007, 19:02
Io non le conosco e se mi posso permettere non penso che tu abbia fatto una buona scelta. Le gomme sono l'unico elemento che ti tengono in strada... quindi non bisognerebbe risparmiare in questo.
Capisco che poi ognuno di noi ha tante spese e spendere 400 €uro per un cambio gomme è molto "faticoso". Forse sarebbe stato meglio aspettare e cambiare con gomme migliori.
Cmq sia spero che queste gomme siano meglio di quello che costano
Ps: ovviamente il tutto senza polemica
Capisco che poi ognuno di noi ha tante spese e spendere 400 €uro per un cambio gomme è molto "faticoso". Forse sarebbe stato meglio aspettare e cambiare con gomme migliori.
Cmq sia spero che queste gomme siano meglio di quello che costano
Ps: ovviamente il tutto senza polemica
Messaggio da Goan » 25/06/2007, 20:31
la tua opinione è sempre ben accetta ,Sicurauto ha scritto:Io non le conosco e se mi posso permettere non penso che tu abbia fatto una buona scelta. Le gomme sono l'unico elemento che ti tengono in strada... quindi non bisognerebbe risparmiare in questo.
Capisco che poi ognuno di noi ha tante spese e spendere 400 €uro per un cambio gomme è molto "faticoso". Forse sarebbe stato meglio aspettare e cambiare con gomme migliori.
Cmq sia spero che queste gomme siano meglio di quello che costano
Ps: ovviamente il tutto senza polemica
anch'io ero sempre dubbioso riguardo a marche poco blasonate, ho voluto fare una prova sul campo, vedremo con
quali risultati
attendo con trepidazione qualche collega Mabor che le abbia provate
Messaggio da `Harris » 25/06/2007, 22:10
Ciao, io lavoro in un ingrosso di gomme... e le mabor le vendo...
Le avevo sulla mia vecchia auto (che ho cambiato a dicembre scorso), le ho sulla auto di mia madre e pure su quella di mio padre... se iniziano a farle nella misura per la nuova corsa magari le monterò pure su questa... Le gomme Mabor (così come le Viking e le Gislaved) escono direttamente dalle stesse linee di produzione delle continental... cambia solo il marchio e il profilo... è praticamente lo stesso pneumatico, con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Ovviamente, come le continental stesse, possono non piacere per certi stili di guida (specie se uno cerca la prestazione più sportiva)... sono gomme per una guida rilassata, piacevole...
Le avevo sulla mia vecchia auto (che ho cambiato a dicembre scorso), le ho sulla auto di mia madre e pure su quella di mio padre... se iniziano a farle nella misura per la nuova corsa magari le monterò pure su questa... Le gomme Mabor (così come le Viking e le Gislaved) escono direttamente dalle stesse linee di produzione delle continental... cambia solo il marchio e il profilo... è praticamente lo stesso pneumatico, con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Ovviamente, come le continental stesse, possono non piacere per certi stili di guida (specie se uno cerca la prestazione più sportiva)... sono gomme per una guida rilassata, piacevole...
Messaggio da `Harris » 26/06/2007, 12:46
Non sono stato in una delle fabbriche continental e ovviamente non possiamo prendere a paragone le mescole che continental usa per i nuovi contisportcontac3 e contipremiumcontact3, visto che la misura più grande prodotta col marchio mabor è la 225/45r17 (o forse anche la 235, non ricordo)... è ovvio che la cosa è relativa alle misure più piccole contintental... (quindi eco3 e premiumcontact2)... sono per forza di cose le stesse carcasse... che risparmio ci sarebbe a usare vecchie tecnologie? la maggior parte del costo del pneumatico la fà il materiale, quindi l'acciaio della carcassa... e se prendi una mabor e una continental di pari misura noterai che il peso è pressoché lo stesso (e il peso di una gomma è un dettaglio da non sottovalutare)...
Stesso discorso vale anche per altri prodotti che in ditta da me non trattiamo... tipo michelin e kleber... anche le kleber son prodotte da michelin con le stesse carcasse (e la carcassa michelin si riconosce benissimo al tatto)... è anche vero che certi prodotti sono venduti come "gruppo X" e magari in alcuni casi hanno poco a che vedere col prodotto originale... questo discorso vale per esempio per Tigar... che fà si parte del gruppo Michelin (credo ci siano delle partecipazioni) però le gomme sono prodotte in uno stabilimento in serbia e non hanno niente a che vedere con le linee di produzione Michelin...
Anche tigar però è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo... forse non eccelso, ma che di sicuro non mette a rischio la vita del conducente...
Stesso discorso vale anche per altri prodotti che in ditta da me non trattiamo... tipo michelin e kleber... anche le kleber son prodotte da michelin con le stesse carcasse (e la carcassa michelin si riconosce benissimo al tatto)... è anche vero che certi prodotti sono venduti come "gruppo X" e magari in alcuni casi hanno poco a che vedere col prodotto originale... questo discorso vale per esempio per Tigar... che fà si parte del gruppo Michelin (credo ci siano delle partecipazioni) però le gomme sono prodotte in uno stabilimento in serbia e non hanno niente a che vedere con le linee di produzione Michelin...
Anche tigar però è un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo... forse non eccelso, ma che di sicuro non mette a rischio la vita del conducente...
Messaggio da Goan » 26/06/2007, 13:29
Harris le tue info sono molto preziose
il gommista mi propose anche le ceat allo stesso prezzo delle mabor.
ho visto una sorta di classifica sulle gomme stiulata in base a delle prove effettuate da Altroconsumo...bhe le ceat qualitativamente parlando eran considerate abb buone.
la cosa strana di queste Mabor è il fatto che neanche Gommadiretto le tratta e neppure un sito tedesco che ho visionato... è dur avcere info al riguardo.
il gommista mi propose anche le ceat allo stesso prezzo delle mabor.
ho visto una sorta di classifica sulle gomme stiulata in base a delle prove effettuate da Altroconsumo...bhe le ceat qualitativamente parlando eran considerate abb buone.
la cosa strana di queste Mabor è il fatto che neanche Gommadiretto le tratta e neppure un sito tedesco che ho visionato... è dur avcere info al riguardo.
Messaggio da SicurAUTO » 26/06/2007, 14:03
`Harris quello che dico io è più o meno questo (ma così tanto per riflettere, no perchè penso che sia sicuramente vero).
Io investo 100 (ricerca, linea produttiva, formazione) per produrre un prodotto "X". Dopo 5 anni sono costretto, per stare dietro al mercato, ad investire nuovamente 100 per produrre il prodotto "Y". Tuttavia decido di continuare a produrre il prodotto "X" sotto altro nome e meno caro del prodotto "Y".
Questo mi permette di vendere ancora un prodotto valido del quale ho sicuramente già ammortizzato gli elevati costi di "invenzione" e che mi permette di fare utili a rotazione.
Sarebbe, secondo il mio modesto parere, stupido produrre il prodotto "Y" con due nomi solo con piccole differenze...
Ecco da cosa nasce la mia riflessione. Anche se potrei sbagliarmi. Solo che questa strategia commerciale viene fatta in tantissimi settori (auto, moto, elettrodomestici, etc.).
E' come la FIAT che produce ancora la FIAT UNO nei paesi poveri
Io investo 100 (ricerca, linea produttiva, formazione) per produrre un prodotto "X". Dopo 5 anni sono costretto, per stare dietro al mercato, ad investire nuovamente 100 per produrre il prodotto "Y". Tuttavia decido di continuare a produrre il prodotto "X" sotto altro nome e meno caro del prodotto "Y".
Questo mi permette di vendere ancora un prodotto valido del quale ho sicuramente già ammortizzato gli elevati costi di "invenzione" e che mi permette di fare utili a rotazione.
Sarebbe, secondo il mio modesto parere, stupido produrre il prodotto "Y" con due nomi solo con piccole differenze...
Ecco da cosa nasce la mia riflessione. Anche se potrei sbagliarmi. Solo che questa strategia commerciale viene fatta in tantissimi settori (auto, moto, elettrodomestici, etc.).
E' come la FIAT che produce ancora la FIAT UNO nei paesi poveri
Messaggio da `Harris » 26/06/2007, 18:18
La ceat se non vado errato è un prodotto del gruppo pirelli... purtroppo non sò dire in che paesi viene prodotta... pirelli stessa ha stabilimenti in varie parti del mondo, quindi le proveniente possono essere molteplici...
Mabor per l'italia non la trovi su gommadiretto perché è un'esclusiva della nostra ditta e del gruppo cui appartiene... all'estero sinceramente non sò... viking ad esempio è commercializzata nel nordeuropa (oltre che in italia, sempre tramite il nostro gruppo)...
Sicurauto: la tua riflessione è indubbiamente giusta... cercherò di trovare informazioni più precise al riguardo...
Mabor per l'italia non la trovi su gommadiretto perché è un'esclusiva della nostra ditta e del gruppo cui appartiene... all'estero sinceramente non sò... viking ad esempio è commercializzata nel nordeuropa (oltre che in italia, sempre tramite il nostro gruppo)...
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