Pneumatici marangoni

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cheste_rf
Rank: Foglio rosa

Pneumatici marangoni

Messaggio da cheste_rf » 04/03/2004, 13:05

Salve, desidererei ricevere notizie circa i pneumatici Marangoni vanto. Possiedo una ford mondeo sw del 98 e dovendo cambiare i pneumatici ho letto su alcuni articoli che hanno un'ottima resistenza all'aquaplanning ed una garanzia a vita. Il mio gommista mi ha sconsigliato di montare queste gomme poichè non sembrano di buone qualità. Potreste per favore consigliarmi su questo tipo di pneumatico?
Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/03/2004, 15:12

Io tempo fa su 4 Route avevo sentito che il loro unico pregio era appunto nell'acquaplaning, che riuscivano a contrastare bene...

Per per il resto una gomma mediocre... io ti consiglio di NON risparmiare sulle gomme.

Leggi qui e in caso facci sapere ;)

viewtopic.php?t=594
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ropialda

Messaggio da ropialda » 29/05/2004, 10:02

guarda io ho lo stesso problema: in alcuni me ne hanno parlato bene! però a quanto ho capito, essendo un pneumatico italiano ed avendo un basso costo di importazione perchè gli stabilimenti di produzione sono 3: a Verona , vicino Roma e vicino Napoli, il prezzo non può essere pompato come ad un Michelin per esempio che viene da Stoccarda o ad un Dunlop che viene dalla Danimarca. Ed è questo pure il motivo per cui costa poco.

Se hai altre notizie scrivimi! io sono ropialda

druido
Contatta:

OTTIME MARANGONI...NON SCREDITIAMO IL MADE IN ITALY !!!

Messaggio da druido » 29/01/2005, 18:42

Penso che ropialda abbia proprio ragione a differenza di chi ( e purtroppo è rappresentato dalla stragrande maggioranza...) scredita il made in italy dandogli del mediocre...Eh si la zuppa... sui pneumatici d'oltrecortina effettivamente è molto corposa... quindi in genere i gommisti consigliano sempre l'importato, ovviamente senza nulla togliere alla fascia alta rappresentata da blasoni come michelin o goodyear che hanno sempre lavorato molto bene, si tende a far ripiegare l'acquisto su pneumatici meno costosi ma comunque non italiani, l'importante e che siano giapponesi o coreani o del bogotà ma italiani non sia mai.Bene per dovere di cronaca la nostra "italianissima" marangoni stà da tempo sperimentando le sue mescole su importanti circuiti tedeschi, mettendo così a punto pneumatici prestazionali come Zlinea e all road come il Vanto ed altri.Personalmente dopo che più di un gommista mi aveva dichiarato "seee...marangoni e che ne vuoi fà metti michelin - oppure - è na schifezz, quando mai la marangoni ha lavorato bene se proprio vuoi risparmiare metti marshall - ancora - marangoniii mango li cani! Io uso hankok." ho caparbiamente optato per il meteo esc 2+ della casa sopra schifata.Bene dopo averli testati con la mia saab 9-5 turbo SE nella misura 215/55/16 sia sul bagnato che sul ghiaccio che su ben 25 cm di neve posso dichiarare che sono uno S C H I A N T O :ok , per stabilità ed aderenza in curva.Trasmettono una bellissima senzazione di sicurezza soprattutto nelle traiettorie miste a cambi di direzione su fondo bagnato, mentre sulla neve ( con la dovuta prudenza ) ho percorso svariate decine di chilometri lasciandomi alle spalle molti SUV e furistrada ed anche vetture con le chiodate con medie di tutto rispetto. :D :P :P .Ovviamente non si può ne si deve pretendere di fare stranezze in queste condizioni, ma sia nell'uso quotidiano che allegro i meteo esc 2 si sono dimostrati veramente all'altezza della situazione, per di più sono pure garantiti a vita.Il tempo sarà galantuomo e se continuano così rinnoverò certamente l'appuntamento estivo con gli Zlinea.Un salutone. :wink: :ciao
Ultima modifica di druido il 30/01/2005, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 30/01/2005, 3:14

Ciao, benvenuto e grazie della tua testimonianza (che tra l'altro mi trova anche d'accordo :)

Ti aspettiamo su altri 3d del forum (magari non scrivendo in blu: ho gli occhi che stanno ancora bestemmiando :D )
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ropialda

Messaggio da ropialda » 09/05/2005, 23:56

Grazie davvero per la testimonianza dei MArangoni.... e poi sinceramente premierei anche la volontà e l'impegno di questa casa italiana!!

Provate ad andare a vedere il sito.... non ne esistono mica di così completi con listini ufficiali locandine, poster, tabelle e file scaricabili con il linguaggio dei pneumatici.....

Prossimamente credo che monterò i Vanto e spero bene.... perchè almeno do i soldi ad un'azienda italiana che visto lo stato dell'economia italiana, penso veramente che sia la cosa più saggia!!..

Meridio

Messaggio da Meridio » 31/01/2007, 12:27

ropialda ha scritto:Prossimamente credo che monterò i Vanto e spero bene.... ..
Ciao
Se poi li hai montati come è andata?

elleti_73

Messaggio da elleti_73 » 26/02/2007, 22:41

Ciao, vorrei anch'io fare due buone parole sui Marangoni, troppo spesso snobbati da tanti solo perchè non vengono fatti all'estero.
Mi trovo ad aver provato diversi tipi di pneumatici, estivi da neve e da fuoristrada per uso personale e trovo che i M abbiano un ottimo compromesso
tra durata, prezzo e prestazioni.Vorrei lodare soprattutto il comportamento dei pneumatici invernali che ho provato in diverse misure e diversi disegni,
pneumatici sinceri, con un buon grip, durata, comfort.Altro che P...i, M...n, gomme che dopo un inverno(se ce la fai a finirlo) diventano come il vetro,
due gocce d'acqua e via di traverso, pessima motricità etc.etc. Non è solo perchè sono della zona di origine di Marangoni ma solo perchè è bene
apprezzare chi in Italia lavora in una certa maniera e credetemi , ce ne sono tanti.A presto. :ciao

grandeporcello

Messaggio da grandeporcello » 07/03/2007, 16:34

Sono anche io tentato di comprare le Vanto. Ho una bmw 318 i.Nessuno di voi le ha acquistate?

Rispondi