Pneumatici per nuova FIAT PUNTO

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
diegodp
Rank: Foglio rosa

Pneumatici per nuova FIAT PUNTO

Messaggio da diegodp » 05/01/2005, 16:14

Cari amici,
questo è il mio primo post in questo forum...
Il mio quesito è:
posseggo una FIAT PUNTO ACTIVE 3^SERIE 1.2 3PORTE 8V gommata dalla CONTINENTAL con le CONTACT EP 16 SAVE FUEL misura: 165/70R 14 81 T
Essendo la macchina chilometrata ad 11000 km ed essendo di seconda mano vcolevo chiedere se conoscete questa marca/modello, cosa ne pensate, e CON CHE MODELLO sostituirle in futuro per avere il meglio possibile tra qualità/prezzo

Aggiungo che non monto alcun cerchio in lega, e che abitando a Napoli non ho il problema neve ma solo pioggia non così frequentemente...

per qualsiasi richiesta ed informazione sono a ulteriore disposizione e grazie anticipatamente

diegodp

Messaggio da diegodp » 05/01/2005, 17:23

Volevo anche aggiungere che dai siti produttori di pneumatici viene fuori che posso gommare la mia FIAT con le seguenti marche e modelli:

BRIDGESTON: B330EVO
GOODYEAR: GT3
MICHELIN: ENERGY
PIRELLI: P3000 ENERGY
YOKOHAMA: S306
CONTINETAL: ECO CONTACT 3

Quelle che mi sono piaciute di più dalla descrizione e dal disegno dei siti sono le yokohama e le michelin

secondo voi quali devo scegliere? e se volessi mettere dei pneumatici più ghrandi fin dove mi posso spingere?

la mia maggior richiesta è la STABILITà del pneumatico

grazie sempre

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2005, 21:48

Michelin tutta la vita!!

Io ho l'auto che hai tu e ho da sempre le Michelin... ottima aderenza! :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

diegodp

Messaggio da diegodp » 07/01/2005, 22:30

Sicurauto ha scritto:Michelin tutta la vita!!

Io ho l'auto che hai tu e ho da sempre le Michelin... ottima aderenza! :ok :ciao
Il confronto era tra le Michelin e le Yokohama...hai testimonianze per scartare le altre? scusa, ma non vorrei eliminare qualche modello per nulla

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/01/2005, 18:55

Yokohama ottime gomme ma troppo poco durevoli... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ropialda

GOMME PUNTO

Messaggio da ropialda » 09/05/2005, 23:51

io ho messo le
VREDESTEIN HI-TRAC............

sono una bomba!!

Sullo stesso cerchio che hai tu si possono mettere anche quelle della misura: 185/60 R14 82H che costano 4-5 euro in più ma che li valgono!

Guarda sono veramente delle ottime gomme vai sul sito www.vredestein.com e poi le monto anche sulle altre 2 auto che ho e sono completamente soddisfatto!!

Rispondi