[Pneumatici ricostruiti di ultima generazione] Sono buoni?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Pneumatici ricostruiti di ultima generazione] Sono buon

Messaggio da ciccio1987 » 27/01/2012, 22:15

Se non si provano come si fanno a giudicare?
Prova a montarne due all'anteriore se vuoi fare da tester e solo così scoprirai se sono validi o meno.
Ad esempio sulla 600 di un amico che regolarmente usiamo per recarci all'università percorrendo più di 140km al giorno, abbiamo montato all'anteriore due gomme cinesi comprate all'auchan ad un prezzo molto basso di marca “Fortuna” che poi non sono altro che le “Sunny”. Fino ad ora in un anno abbiamo percorso circa 25000km e non posso di certo lamentarmi di queste gomme che presentano una mescola morbida con una buona tenuta di strada sull'asciutto, un pò meno sull’asfalto umido, ma questo vale per tutti gli pneumatici.
Su un altro forum sto facendo la recensione descrivendone pregi e difetti col passare dei km.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Alessandro

Messaggio da alexF4ever » 28/01/2012, 15:12

Io ho scoperto da poco l'esistenza di queste gomme rigenerate. Se vado dal gommista e volessi le rigenerate, basta che al momento dell'ordine gli chiedo le rigenerate, oppure devo procurarmele io al di fuori del gommista?

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 28/01/2012, 17:28

Anche il gommista stesso le procura.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alexF4ever » 29/01/2012, 12:12

Perfetto, domani andrò e chiederò quelli rigenerati. Se uno circola con gli pneumatici anteriori consumati sotto il limite di legge in attesa di sostituirli, cosa succede nel caso in cui si venisse fermati e venissero controllati gli pneumatici?

Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Michele

Messaggio da Corolla 1332 » 29/01/2012, 12:25

Non metter rigenerati. In passato mio padre li aveva montati e si è staccato il battistrada intero in più punti. Oltretuttto la carcassa ha svariate decine di migliaia di km all'attivo, e quindi più a rischio cedimento. Piuttosto, se proprio non avete soldi da spendere, andate su sottomarca di origine cinese oppure di gomme al 90% usate provenienti dalla germania, che vanno bene e son relativamente fresche, costando comunque meno dei rigenerati.
Parola di persona che ha fatto e fa chilometri su strade schifose....

Tu esattamente che misura e quanto volevi spendere?

Corolla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alexF4ever » 29/01/2012, 13:09

Dopo controllo sul libretto (ora non lo ho sottomano), comunque mi hanno detto circa 100 € a gomma, e dato che sono molto usurate vanno cambiate e basta. Ho controllato un po' sul web e dicevano che una volta si staccava il battistrada perchè veniva attaccato sopra, ora invece viene fuso con la gomma stessa e non c'è più quel rischio :gratgrat

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/01/2012, 17:54

100€ a pneumatico? hai intenzioni di mettere il top (fi fa per dire...) della gamma per una vettura come la tua? :D

per i rigenerati so che il pericolo distacco battistrada è ormai anni che non si verifica più. In ogni caso io li eviterei per il semplice fatto che non mi risulta siano stati fatti test come per tutti gli altri tipi
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alexF4ever » 29/01/2012, 19:07

la macchina non è la palio, ma una fiat idea e ha i cerchi in lega (forse è per quello che costano di più). Comunque questo mi è stato detto dal gommista, i pneumatici erano michelin

Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Michele

Messaggio da Corolla 1332 » 29/01/2012, 19:12

Appena puoi posta la misura esatta o copiala dalla spalla del pneumatico in questione, indicando la larghezza, l'altezza, il raggio, l'indice di carico e infine il codice di velocità

Quella macchina non può aver gomme così care e con 300 euro dovresti riuscire a gommarla con un ottimo treno di gomme senza problemi.

Corolla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alexF4ever » 29/01/2012, 19:21

Sono appena arrivato a casa, se puoi attendere 5 minuti, prendo il libretto e posto subito le misure

Rispondi