Pneumatici sportivi

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Pneumatici sportivi

Messaggio da Regulus » 17/06/2005, 11:22

devo cambiare le i pneumatici alla Z3 e quindi mi sto aggirando sul web a vedere un po' cosa offre il mercato per quanto riguarda i top di gamma nel settore sportivo. E' incredibile come non esista nessun sito che parli di penumatici e che li provi... strano ma... vero!
Comunque a parte questo.... attualmente ho delle Bridgestone S03 e posso dire che sono veramente una meraviglia, hanno una tenuta incredibile sull'asciutto e delle ottime prestazioni sul bagnato (sulla neve invece lasciamo perdere... :-))) e ne sono incredibilmente soddisfatto. Prima avevo delle Michelin Pilot Sport, ma devo ammettere che non hanno retto il paragone con le Bridgestone, queste ultime sono veramente su di un'altro pianeta.

Cosa offre il mercato attualmente?

Michelin: Pilot Sport ma non le prendo più

Dunlop: Sp Sport Maxx sono uscite da poco, le "vecchie" (ma ci sono ancora) 9000sport non erano questo granchè, ma su queste nuove non ho la minima idea di come siano...

Pirelli: PZero Corsa direzionale o assimmetrico: anche qua non le ho mai provate...

Goodyear: Eagle F1 GS-D3 purtroppo sono le uniche che vanno ai miei cerchi, le GS-A e le GS-C montano solo dai 17 in poi, ed io ho i 16.... le D3 comunque non mi sono mai piaciute, hanno una spalla troppo morbida...

Bridgestone: Potenza Re-50 e Re-40 ma queste non le ho mai provate, mentre le S03 pole position, come ho detto sono varamente stupende.

Dato che le S03 non le trovo più.... non capisco perchè .... volevo cambiare ed orientarmi su qualcos'altro, anche così per provare e farmi un'idea... avete qualche consiglio? ho dimenticato qualcosa? ce ne qualcuna tra quelle elencate che merita veramente ???

ciao!
By Regulus

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 17/06/2005, 14:32

Pirelli PZero Rosso o Nero, quest'ultima costa un pochino in più ma le tiene un mio amico su cerchi da 17" e dice che sono spettacolari. Hanno anche uno splendido disegno ed una spalla squadrata a filo con il cerchio (non fa l'effetto spanciata) belle belle belle...

Io ho le PZero Rosso su cerchi da 16" e davvero come tenuta una volta entrate in temperatura (non scherzo :P ) sono incollate alla strada, unica pecca sono un pochino rumorose in rotolamento ma d'altronde...
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/06/2005, 13:15

Queste che dice sciaci sono il meglio :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi