Pneumatici WANLI

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pietropaolo
Rank: Foglio rosa

Pneumatici WANLI

Messaggio da pietropaolo » 28/01/2006, 20:37

Salve, per cortesia,qualcuno conosce questo tipo di pneumatico (WANLI) ? Mi sono stati proposti, tra altri più noti,dovendo sostituirli. Ho una Audi quattro (4 ruote permanenti) del 1966 con i seguenti pneumatici Dunlop 295/55/R16V. Ho visto che i pneumatici WANLI costano meno degli altri. Ultimamente uso l'auto prevalentemente in citta , strade provinciali o statali relativamente a bassa velocità,poca autostrada. Vivo in un paese al nord .
Grazie, Paolo. :ciao

pietropaolo

Messaggio da pietropaolo » 28/01/2006, 22:09

evidentemente ho commesso un errore i pneumatici montati sono: 205/55/R16 V

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 29/01/2006, 2:23

Ciao Pietropaolo...

io questi WANLI (ho scoperto che sono cinesi) ti giuro che è la prima volta che li sento...

Ho cercato qualcosina su internet ma da quel poco che ho visto ti do un piccolo consiglio...

Su un sito tedesco le hanno provate e ne parlano abbastanza maluccio...
Prova magari a sentire per delle Kleber o BFGoodrich (marchi fascia economica Michelin)

Io queste ultime le provai e ne rimasi sostanzialmente soddisfatto e non le pagai molto...

Poi fai te... Meglio non prendere delle fregature sugli unici 4 punti di contatto che hai con l'asfalto...

Ciao, fammi sapere che ne pensi...

(Ma sei sicuro che la tua auto non sia del 1996... perschè nel 1966 forse non esisteva neanche l'audi :D )
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

pietropaolo

Messaggio da pietropaolo » 29/01/2006, 10:56

Grazie Luca. Si è del 1996 .... :) Certamente nutro grosse perplessità su questi pneumatici e sono d'accordo con te sui punti di contatto. Non sono riuscito a leggere informazioni d'uso,solo fotografie ed avevo notato che possiedono una scolpitura della gomma abbastanza diversa,poco tradizionale. La settimana prossima debbo cambiarle.Cercherò ancora sui siti ma penso che rimonterò ancora le Dunlop. Mi costerebbero 100 euro in + meglio non speculare troppo sulle gomme.
Cordiali saluti, Paolo.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/01/2006, 12:16

luca comandini ha scritto:Ciao Pietropaolo...

io questi WANLI (ho scoperto che sono cinesi) ti giuro che è la prima volta che li sento...
Sono anni che monto gomme, anche per mè sono una novità....
Ti consiglierei di stare sul tradizionale :wink:
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 29/01/2006, 12:39

Se le gomme Cinesi hanno la stessa qualità dei Fuoristrada nei crash test, desisterei...

Si bucano con lo sputo e si riparano con le Big Babol... :roll: :roll: :roll:
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/02/2006, 10:40

sciaci ha scritto: Si bucano con lo sputo e si riparano con le Big Babol... :roll: :roll: :roll:
:D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

andrexx

Re: Pneumatici WANLI

Messaggio da andrexx » 06/07/2006, 18:37

pietropaolo ha scritto:Salve, per cortesia,qualcuno conosce questo tipo di pneumatico (WANLI) ? Mi sono stati proposti, tra altri più noti,dovendo sostituirli. Ho una Audi quattro (4 ruote permanenti) del 1966 con i seguenti pneumatici Dunlop 295/55/R16V. Ho visto che i pneumatici WANLI costano meno degli altri. Ultimamente uso l'auto prevalentemente in citta , strade provinciali o statali relativamente a bassa velocità,poca autostrada. Vivo in un paese al nord .
Grazie, Paolo. :ciao

gipi1964

Messaggio da gipi1964 » 14/09/2006, 18:01

Quest'estate sono andato a trovare un mio ex collega che risiede in Germania: sulla sua Corolla SW ha montato delle Fortuna F2000 (ho scoperto che e' una sottomarca GoodYear).
All'inizio l'ho preso in giro, lui mi ha fatto provare l'auto: pensavo fossero rumorose e con scarsa tenuta,niente di tutto questo.
Per un uso normale non ci vedo proprio controindicazioni.
Stando a quello che mi ha detto anche con guida allegra non si e' mai trovato in difficolta'.
Non lo so, rimango ancora scettico, pero' sono portato a pensare che quando acquistiamo 4 pneumatici (per esempio della marca di Bibendum) paghiamo parecchio il marchio.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/09/2006, 18:41

Il gommista voleva montarmi le GT radial...probabilmente fanno parte della yokohama!Non ne parlano male sono cinesi...però ora ho su le goodyear f1 gs d2...Boh magari erano decenti...però le Wanli. diffiderei.....ma poi ho sentito di marche come Kumho...sarà un'altra bidonata?? :ciao :ok

Rispondi