[Polizia in borghese]: può multare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

[Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da vagabondo83 » 01/05/2008, 12:38

Salve a tutti. Vorrei sapere un'informazione sperando di trovare Kunta Kinta o qualcuno più competente di me al riguardo. Allora, il giorno della liberazione stavo percorrendo la superstrada 131 e nei pressi di Oristano cè un cantiere. I cartelli davano limite 50 e poi 40, io (come in genere tutti) tenevo una velocità un pò più alta, sui 60 o poco più. Dietro una fitta rete di cartelli direzionali c'era un poliziotto in divisa ma l'auto era "borghese". si trattava di una normale bmw berlina. Lui era in piedi dietro l'auto a guardare le auto che passavano ma ho pensato che nascosto, magari in auto avesse qualche autovelox. Può multarmi? 40-50 orari anche nei pressi di un cantiere (senza operai! e comunque l'area cantiere era ben divisa dal traffico da new jersey in cemento) è poco sulla superstrada tra l'altro in una discesa. Io andavo a 60 o poco più non è eccessivo ma sempre superiore al limite. Insomma tirata la somma volevo sapere se poteva multare e se può arrivarmi un verbale. Saluti a tutti.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da Kunta Kinte » 01/05/2008, 22:31

Risposta doppia......... sarà meglio che vado a dormire. :stanco: :gratgrat
Ultima modifica di Kunta Kinte il 01/05/2008, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da Kunta Kinte » 01/05/2008, 22:32

Kunta Kinte™ ha scritto:Se l'auto non ha i colori d'Istituto nulla cambia se l'agente è in servizio e la utilizza (potrebbe essere un'auto del comune ove lavora).

La segnaletica dei cantieri stradali va rispettata sempre in quanto ci potrebbero essere degli scavi e non è che per la festa vengano ricoperti e poi riaperti il giorno dopo............ sinceramente spero che, ammesso ci fosse' il velox, fosse tarato per sanzionare velocità pericolose e non a 40. :roll:

Tieni presente che, tenendo conto della tolleranza del 5%, se il velox fosse tarato a 40 e tu andavi a 60 avresti superato di 15 Kh il limite........ però ho dei forti dubbi che ti arrivi il verbale.

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Re: [Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da vagabondo83 » 02/05/2008, 12:34

ok grazie Kunta e che sai e che a volte dietro ti trovi una fila di auto che sembra gli pesi il fatto che rispetti limiti da 40-50. Quindi a volte "mi sento" costretto ad andare un pò di più per non essere sfanalato.
ps: ieri ho mangiato le olive all'ascolana. ottime.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da Kunta Kinte » 02/05/2008, 12:47

vagabondo83 ha scritto: ps: ieri ho mangiato le olive all'ascolana. ottime.
Il 15 giugno sto a pranzo coi colleghi di Ascoli........olive fritte fatte in casa....... non puoi immaginare quanto son buone..... già ho l'acquolina. :D


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Polizia in borghese]: può multare?

Messaggio da SicurAUTO » 05/05/2008, 13:28

Topic spostato in area CdS :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti