Polizia Stradale... che delusione! :(

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Polizia Stradale... che delusione! :(

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2004, 9:06

Ciao a tutti,
è con forte delusione che mi appresto a scrivere questo Topic... :-[

Premesso che NON bisogna "fare di ogni erba un fascio" è comunque difficile giustificare quello che mi è successo qualche giorno fa...

Ero con la mia STILO sulla A29, c'era traffico intenso ma scorrevole, diciamo che si viaggiava tutti sui 70/80 Km/h.

Mi trovavo in corsia di sorpasso quando ad un tratto mi trovo un tipo attaccato al posteriore della mia auto che lampeggia alla grande. Lo stesso cerca di farsi vedere alla mia sinistra quasi sfiorando il gard rail! :o

Non avendo la possibilità di spostarmi a destra visto il traffico intenso(certa gente meglio farla passare...), ho continuato ad andare avanti anche perchè lui non aveva dove andare perchè eravamo tutti "in colonna".

Ad un tratto vedo stupito e contento un'auto della stradale che si mette dietro al tipo... noto con stupore che anche lei si attacca al cu*o di quello dietro e penso "forse lo vogliono provocare o aspettano il momento giusto per fargli cenno di accostrare". :gratgrat :police

Arriva un momento che sulla nostra destra non ci sono più auto e penso "ora gli si affiancano e lo fermano a sto stro*zo!" :x

E invece!?!?!?!?!?!?!? :(
La stradale SENZA FRECCIA, SENZA LAMPEGGIANTE e SENZA SIRENA ci sorpassa a tutti e due a destra!!?!?!
:ooh :ooh :ooh
Poi si mette davanti a me e continua tranquilla la sua strada... avvicinandosi a quello davanti a me... :-[

Deluso, sconcertato e imbufalito :grr non appena possibile rientro in corsia di destra e comincio a "bestemmiare"! :incaz:

Anche la mia ragazza, seduta accanto a me, è rimasta di sasso! :(

E noi che diciamo sempre... segnalate le cose alla Polizia :-[
Con quale spirito dovrò continuare a farlo? Dopo aver visto ciò mi sono cadute le p*lle a terra! :x
E dire che proprio gli agenti della Stradale sono sempre i più attenti e "spietati", che delusione!


Ciao :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 30/08/2004, 13:01

...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2004, 13:09


...
Appunto! :grr

Anche se in questi casi mi piacerebbe sapere il vostro parere... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 30/08/2004, 14:40

Io ti ho già detto cosa pensavo dell'accaduto compare, ma mi sembra giusto ribadirlo qui sul forum x confrontarsi con tutti gli altri.

tu stesso ti 6 data l'unica risposta:
NON bisogna "fare di ogni erba un fascio"
Il fatto di appartenere alla Polizia stradale, alla Polizia, a qualunque forza dell'ordine non significa automaticamente essere preparati, professionali, rispettosi delle leggi e quant'altro... Ci sono persone che fanno quel lavoro e che hanno fatto, fanno e faranno di peggio!!! :x :x :x

Questa naturalmente non è 1 giustificazione, ma solo 1 presa di coscienza di quello che é realmente e che tutti vorremmo non fosse.

Cmq senza parole x quello che ti è successo, anche xkè non avendo nè lampeggianti nè sirene accese, quella pattuglia non aveva altro di + importante da fare, xkè talvolta può succedere che ci sono + interventi da fare e devi scegliere quello "+importante".

mmithos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/07/2004, 19:49

Messaggio da mmithos » 30/08/2004, 15:35

Dare il buon esempio dovrebbe essere uno dei doveri degli operatori di polizia, ma si sa che non sempre avviene. L'autista di un mezzo della polizia gode di una sostanziale impunità (autovelox fissi a parte! :P ) e non viene mai sanzionato, quindi spesso se ne frega delle regole. Ma è un problema "umano", non un problema della polizia, stradale e non. Del resto non è paradossale che si debba costringere a suon di multe un automobilista ad indossare le cinture che servono a salvare la sua di lui medesimo vita? I poliziotti sono uomini: no sanzione=infrazione, perchè no? A loro bisogna chiedere che le regole le facciano rispettare (agli altri, ma è meglio di niente!)


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/09/2004, 9:33


Dare il buon esempio dovrebbe essere uno dei doveri degli operatori di polizia, ma si sa che non sempre avviene.
Appunto!! :grr

Ok che non siamo tutti santi ma è sinonimo di professionalità cambiare atteggiamento una volta indossata la divisa. Poi fuori servizio puoi anche rubare (tanto per dire...) basta che quando sei DA NOI PAGATO fai il tuo lavoro BENE! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti