Polizza assicurativa > proprietario minorenne!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
IgnisTruckDriver
Rank: Foglio rosa

Polizza assicurativa > proprietario minorenne!

Messaggio da IgnisTruckDriver » 15/04/2009, 21:14

Ho comprato di recente una cagiva 650 e l'ho intestata a mio nipote minorenne (13 anni) dato che ho letto un'articolo che dice che già alla nascita ci si puo' intestare anche case ecc.
Ma appena ho provato a stipulare la polizza assicurativa a mio nome e come conducente abituale mi sono visto rifiutare tutte le assicurazioni online e non perchè il proprietario è minorenne?
A tutt'oggi non ho trovato una soluzione!
A dire la verità sono sbalordito!
Ma se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione o una scappatoia per far si che possa godermi la mia bella moto quest'estate ve ne sarei grato!
Ciao Da Ignis Truck Driver! :ciao

IgnisTruckDriver

Re: Polizza assicurativa > proprietario minorenne!

Messaggio da IgnisTruckDriver » 15/04/2009, 21:26

:o :( :??? :roll: :grr :ooh :testata :gratgrat

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 18/04/2009, 16:36

IgnisTruckDriver ha scritto:Ho comprato di recente una cagiva 650 e l'ho intestata a mio nipote minorenne (13 anni) dato che ho letto un'articolo che dice che già alla nascita ci si puo' intestare anche case ecc.
Ma appena ho provato a stipulare la polizza assicurativa a mio nome e come conducente abituale mi sono visto rifiutare tutte le assicurazioni online e non perchè il proprietario è minorenne?
A tutt'oggi non ho trovato una soluzione!
A dire la verità sono sbalordito!
Ma se qualcuno mi sa dare qualche spiegazione o una scappatoia per far si che possa godermi la mia bella moto quest'estate ve ne sarei grato!
Ciao Da Ignis Truck Driver! :ciao
Curioso di leggere il tuo stesso articolo...
Non è possibile stipulare una polizza a nome diverso da quello del proprietario del veicolo.
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 21/04/2009, 13:12

in base al codice delle ass. il contraente deve essere uguale al proprietario.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

IgnisTruckDriver

Messaggio da IgnisTruckDriver » 21/04/2009, 13:35

Grazie per l'interesse ma malgrado quello che si dice in giro.... Si puo' assicurare.... Costa qualcosina in più ma si puo' assicurare....
C'ho tanto di polizza che attesta quanto dico!
Ho girato diverse agenzie e tutte hanno risposto nello stesso modo....
L'attestato di rischio va intestato al proprietario e la classe anche e per questo data l'età costa quasi il doppio!
Grazie comunque!
:ok :up:

IgnisTruckDriver

Messaggio da IgnisTruckDriver » 21/04/2009, 13:37

Preciso che non obbligatoriamente il contraente deve essere il proprietario!
:blabla :blabla :blabla :blabla

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/04/2009, 16:36

Il contraente PUO' essere diverso da proprietario.
Ma SICURAMENTE non puòessere un minorenne.

Abbiamo già denuncitao un caso simile in Procura.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 22/04/2009, 0:20

IgnisTruckDriver ha scritto:Grazie per l'interesse ma malgrado quello che si dice in giro.... Si puo' assicurare.... Costa qualcosina in più ma si puo' assicurare....
C'ho tanto di polizza che attesta quanto dico!
Ho girato diverse agenzie e tutte hanno risposto nello stesso modo....
L'attestato di rischio va intestato al proprietario e la classe anche e per questo data l'età costa quasi il doppio!
Grazie comunque!
:ok :up:
Ripeto curioso di sapere quale compagnia fa di queste polizze.
Corcordo con Alessandro, il codice parla chiaro. esistono ancora oggi proprietari diversi dal contraente o viceversa, ma sono polizze che risalgono ad un bel pò di anni fà, che purtroppo si mantengono ancora in vita.

D'accordissimo con quanto afferma Kunta...un minore...roba da pazzi...passibile di denunzia, immediata!!!
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/04/2009, 13:34

dami65 ha scritto:
Ripeto curioso di sapere quale compagnia fa di queste polizze.
Corcordo con Alessandro, il codice parla chiaro. esistono ancora oggi proprietari diversi dal contraente o viceversa, ma sono polizze che risalgono ad un bel pò di anni fà, che purtroppo si mantengono ancora in vita.

Qua debbo contraddirti.........meno di un mese fa ho dovuto acquistare auto nuova per "decesso" della vecchia........per motivi che è inutile stare ad elencare............l'auto l'ho intestata a me...utilizzando la vecchia polizza intestata alla moglie....... nessun problema.

La compagnia è la Dialogo (gruppo RAS se non erro).

aletom79
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 28/04/2009, 22:52

Ciao Kunta, il codice delle ass. recita che proprietario e contraente devono essere la stessa persona. Tuttavia è possibile come diceva Dami65 che vecchie polizze hanno proprietario e contraente diversi, e che alcune compagnie prevedono tra moglie e marito "per la comunione dei beni" di assicurare le auovetture con proprietario uno e contraente l'altro soggetto.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi