[Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da dami65 » 22/09/2008, 20:18

Domani dovrei andare all'Agenzia e sentire il mio Avvocato
Caro amico, il tuo legale stà seguendo la vicenda? Da quanto dici, non sembra.
Direi di svegliarlo un attimo, oppure cercane uno che si esperto in infortunistica stradale...
...altrimenti, penso che a presto, ti dovrai trovare un legale con le pall... xchè sei prossimo ai " guai " :olè :gratgrat
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da aletom79 » 22/09/2008, 20:20

Non ti far ingannare, una subagenzia o è meccanizzata quindi è in collegamento direttamente con la compagnia assicurativa e quando incassa una quietanza la registra e di conseguenza scatta la copertura; oppure se non è meccanizzata fa dei "fogli cassa" manuali all'agenzia generale che ha il rapporto di mandato con la compagnia assicurativa, in questo caso se è stato fatto il foglio cassa per le coperture assicurative la colpa è da imputare all'agenzia generale, se invece non è stato fatto allora ti sta prendendo in giro il tuo amico assicuratore.
Per esperienza (sono un ispettore di una compagnia) ti dico che a volte capita una distrazione per errore umano e che si siano dimenticati a registrare meccanicamente la polizza, ma spesso accade che gli intermediari (agenti o subagenti) non registrano immediatamente le polizze incassate per aver una disponibilità liquida, e le registrano in prossimità delle scadenze assicurative (ad. es. dopo i 15 gg oltre la scadenza polizza nell'rca), tale atteggiamento è molto scorretto!!!
Cmq il fatto che tu sei in possesso del certificato e contrassegno è la prova del fatto che tu hai pagato regolarmente.
Solo per curiosità se ti va puoi scrivermi in privato da chi ti sei assicurato.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da dami65 » 22/09/2008, 20:56

Mi ripeto...x fortuna abbiamo te... :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

ADIRATA
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2008, 9:18

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da ADIRATA » 23/09/2008, 14:10

Ancora grazie a tutti !!!
Premetto che sono una fessacchiotta!!! Ho dato per buone le spiegazioni del mio sub-agente senza interpellare subito direttamente l'Agenzia con la quale collaborava (mi ci sono rivolta solo in questi giorni). Stamattina ci sono stata personalmente e ho risolto parte dei problemi, dico parte perchè nel frattempo ne sono emersi altri di cui non ero a conoscenza, che però ho risolto. Rimane il problema del sinistro, ma l'Agenzia sta vedendo cosa fare e domani mi fa sapere definitivamente di che morte devo morire. Il legale l'ho solo sentito al volo, il sinistro non è di entità tale da costringermi a pagare un Avvocato. Finchè posso, cerco di andare avanti da sola, anche grazie alle vostre illuminazioni. Allora, l'Agenzia mi ha detto (e fatto vedere tramite terminale):
1) la polizza da me pagata il 21 marzo (auto A)è stata dal sub-agente registrata il 6 giugno (mi dicono nottetempo !!)
2) la polizza per l'altra auto (auto B)da me sottoscritta a giugno e in seguito sostituita, circa un mese e mezzo dopo, dal mio sub-agente con quella di un'altra compagnia, non è mai andata in copertura (infatti stamattina mi è arrivato il sollecito a pagarla !!!). Ciò significa che anche sull'altra auto ho girato un mese e mezzo circa scoperta !!!!
3) il mio sub-agente non lavora più per tale compagnia, quindi il suo interessamento a farmi cambiare assicurazione non era solo per farmi risparmiare soldi
4) tra la prima polizza di giugno e quella sottoscritta poi dopo un mese e mezzo c'è una differenza che il sub-agente, a questo punto, mi deve dare; la somam l'aveva in mano lui, pe rattivare le due polizze infortunio, cosa che non ha mai fatto (anche per queste mi è arrivato il sollecito).
Detto ciò, dopo debiti chiarimenti, questa mattina l'Agenzia:
1) ha annullato la richiesta di pagamento della polizza di giugno
2) mi ha cancellato la richiesta di pagare l'assicurazione dell'auto B alla scadenza di settembre (visto che sabato l'ho pagata al sub-agente presso altra compagnia)
3) ho pagato le polizze infortunio (entrambe), ma questo lo sapevo: coem già detto, me le doveva pagare il sub-agente ma non l'aveva mai fatto
4) stanno vedendo come fare per liquidare velocemente il sinistrato.
5) mi verificano che la mia auto A, per cui ho pagato sabato, sia effettivamente coperta
A questo punto, che dire? Nella disgrazia, sono stata fortunata! Se non avessi avuto questo piccolo sinistro, quando mai avrei scoperto tutto sto marasma di impicci !!!! E se magari avevo un incidente serio...brrrrrrrrrrrr
Purtroppo dubito di poter fare qualcosa contro il sub-agente, tipo rimborso dei soldi che gli ho dato in più o del periodo per cui non sono stata assicurata. Purtroppo, infatti, l'ho sempre pagato in contanti (sabato per asssegno, ma come da lui richiesto, a suo nome); inotre, al momento della consegna della polizza della nuova compagnia dell'auto B, si è fatto dare tutto, perciò non ho nientre in mano che dimostri che lo avevo pagato.
Anni fa una persona mi aveva proposto di mettermi a lavorare come segretaria per le assicurazioni; ho invece scelto di lavorare nel sociale, e faccio anche volontariato. Mai avrei pensato di finire a "fare volontariato" per un assicuratore !!!!!
Grazie ancora

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da tehblizz » 25/09/2008, 23:07

Ma chi sono questi sub-agenti? Perchè non rivolgersi direttamente alle Agenzie quando ci si deve assicurare? :???


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2008, 0:51

tehblizz ha scritto:Ma chi sono questi sub-agenti? Perchè non rivolgersi direttamente alle Agenzie quando ci si deve assicurare? :???

sai che mi hai proprio tolto le parole di bocca? :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

pigot4
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2008, 15:20

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da pigot4 » 10/10/2008, 15:21

Infatti, chiama la società e risolvi con quella, senza passare da altri

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da Massy » 10/10/2008, 18:13

E tu che ci fai qua? :O

Ah, visto ora: incetta di bl :P
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Polizza Assicurativa] Risultata scoperta anche se pagata!

Messaggio da dami65 » 10/10/2008, 21:57

Anni fa una persona mi aveva proposto di mettermi a lavorare come segretaria per le assicurazioni; ho invece scelto di lavorare nel sociale, e faccio anche volontariato. Mai avrei pensato di finire a "fare volontariato" per un assicuratore !!!!!
C'è sempre una prima volta. :angel
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti