[Polvere Sedili] Come rimuoverla con facilità?

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

rinox01
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/09/2011, 0:13
Nome: rino paolo

Re: Polvere Sedili

Messaggio da rinox01 » 11/10/2011, 15:46

perchè la puzza presente è simile ad umidità e credo venga proprio dai sediolini....se poi uso pure l'acqua.....non trovi?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Polvere Sedili

Messaggio da ottobre_rosso » 11/10/2011, 16:17

la soluzione di acqua e ammoniaca non devi buttarla sui sedili, altrimenti li inzupperesti. Devi prendere una spugna, inumidirla e passarla sui sedili.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Polvere Sedili

Messaggio da maxxis » 12/10/2011, 22:00

Soluzione potrebbe essere usare la "vaporella"con l"aggiunta di detergente specifico per pulizia tappezzerie auto,non sò se nei distributori di carburante attrezzati anche con il lavaggio interno auto usino questa tecnica,di certo se non questa,ci si avvicina parecchio. :) :ciao

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Polvere Sedili

Messaggio da mariopagnanelli » 13/10/2011, 1:06

Non so.

Una cosa è usare il vapore su una superficie impermeabile (es. pavimenti) (e va bene).
Un'altra cosa è usare il vapore su un tessuto libero di "respirare"
(esempio tendaggio appeso): il vapore passa, si porta dietro lo sporco, e lo disperde dall'altra parte, dove è libero di volatilizzare.... (e va bene anche questo).

Ma un'altra cosa ancora sono i sedili imbottiti e rivestiti.
Avrei lo stesso timore di Rino: e cioè che il vapore passi attraverso il tessuto del rivestimento, porti via lo sporco, e poi questo si andasse a condensare nelle porosità dell'imbottitura (con il risultato di portare lo sporco ancora più in profondità ...)

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Polvere Sedili

Messaggio da maxxis » 13/10/2011, 17:59

Infatti gent.collega Mario.P,credo che nei lavaggi attrezzati abbiano un macchinario che deterge i tessuti e riaspiri il liquido usato per lavare il tessuto,come dicevo in precedenza"ci assomiglia ma non è uguale",la mia idea era rivolta in prospettiva del lavoro"fai da tè". :) :ciao


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Polvere Sedili] Come rimuoverla con facilità?

Messaggio da mariopagnanelli » 15/10/2011, 0:31

Chissà... con un aspiraliquidi potente subito dietro... ?

sg twist
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2014, 17:30
Nome: simone

Re: [Polvere Sedili] Come rimuoverla con facilità?

Messaggio da sg twist » 31/10/2014, 19:04

Esistono macchinari a vapore saturo secco con pistole "soffia e aspira" che permettono di sanificare e detergere ogni tipologia di tessuto, pelle o rivestimento.
Senza "bagnare" o inzuppare i rivestimenti.
Elimina naturalmente tutto ciò che è organico; per la sporcizia "chimica" più ostinata, si può abbinare un prodotto (biodegradabile) non aggressivo.

paolo.lamb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2016, 11:40
Nome: Paolo

Re: [Polvere Sedili] Come rimuoverla con facilità?

Messaggio da paolo.lamb » 11/02/2016, 15:23

Qualche tempo fa mi sono informato anch'io qua e là sullo stesso tema e... secondo la mia esperienza non c'è niente di meglio dello strumento "picchio" del Folletto. All'inizio ero piuttosto scettico, ma poi mi sono dovuto ricredere: cavoli se è efficace!

http://blog.ricambifollettopiacentini.i ... -e-veloce/


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti