[Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

markbluesky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/05/2015, 18:53
Nome: mark

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da markbluesky » 21/07/2015, 7:58

non innaffio prorpio nulla col paraflu perche il rabbocco lo faccio ad acqua del rubinetto. Per quanto concerne il resto, ho fatto visionare la macchina da un esperto e mi ha detto (tra l'altro un incredibile coincidenza, è stato lui che ha lavorato anni addietro su quell'auto) che trattasi di una perdita da una guarnizione (non la testata assolutamente) bensi un settore importante vicino al motore che per problemi di traduzione dal tedesco all'italiano non ho completamente compreso. Da li viene anche il fango nel radiatore, situazione peraltro totalmente ripulita, di fango non ce n'è piu. Comunque penso di andare avanti cosi per qualche mese, la testata di sicuro non fonderà perché non ha problemi, come supponevo.

Però, dato che l'auto, nonostante la solidità, ha i suoi annetti ed il rapporto prezzo d'acquisto-costi preventivati per le riparazioni varie (batteria da sostituire, geometria, sostituzione guarnizione del settore di cui sopra, vari lavori) supera abbondantemente i duemila euro, opterò per l'acquisto di un altra vettura minivan-bus d'occasione.

Grazie per le risposte.


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da paolazzo » 21/07/2015, 9:09

probabilmente allora si è rotto lo scambiatore di calore (che in tedesco sarà sicuramente una parola inconcepibile :D )
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

marioxx
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/12/2008, 22:38

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da marioxx » 02/08/2015, 11:14

Quanto può arrivare a costare un pezzo così? E che tipo di olio monta un'auto di questo tipo?

federcoc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/10/2013, 9:26
Nome: federico

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da federcoc » 06/10/2015, 10:40

credo che il pezzo sia abbastanza caro, per quanto riguarda l'olio sarei curioso anch'io

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da paolazzo » 06/10/2015, 15:46

è molto difficile a dirsi, i prezzi variano molto in base alla lavorazione ed ai materiali necessari per la realizzazione del pezzo, ed onestamente non saprei davvero su che prezzi vadano i ricambi pontiac, sono rarissime in italia...

per l'olio consulta il libretto di uso e manutenzione, li c'è scritto senz'altro...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


turbomai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2016, 21:54
Nome: carlo

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da turbomai » 17/01/2016, 22:19

salve, ho appena visto questo forum perchè sono in ricerca di un cambio automatico usato per il mio pontiac (è un 92 3,8 v6);
hai risolto poi il problema ? sicuramente è una testata che perde, per i pezzi di ricambio di questa auto puoi rivolgerti a http://www.BWS.it ,ti procura tutto x auto americane in breve tempo ed è onesto oppure x riparazioni OFFICINA AMERICA .IT
comunque ,siccome è la quarta che cambi , volevo chiederti se mai hai avuto problemi col cambio automatico;la mia fa rumore in P toc toc toc ,poi quando innesto il drive non fa più nessun rumore e viaggia bene.
grazie

markbluesky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/05/2015, 18:53
Nome: mark

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da markbluesky » 18/01/2016, 16:06

Sono mesi che la testata ha ceduto improvvisamente dopo 20 000 km....Ora mi ritrovo con un'altra auto un po' piu moderna (Renalut Espace) e con cartoni di pezzi di ricambio nuovi mai usati della Pontiac. Il riferimento al cambio automatico...ebbene si! La terza Pontiac era un 3.8 e dopo un annetto il cambio faceva quel difetto li, ma quando inserivo il drive il difetto spariva. Mistero! Poi è ceduita la ventilazione interna, segno evidente di qualche altro sintomo, cosi è nata l'idea della quarta Pontiac pagata pochissimo (sotto i mille euro) che mi ha portato in Irlanda e ritorno. Macchine estremamente solide (dopo aver preso una buca in quei luoghi ho pensato che il mio viaggio fosse finito, invece come se nulla fosse successo. Dubito che con la Renault possa succedere la stessa cosa. Per il resto l'esperienza Ponitac è da archiviare proprio per le difficoltà a reperire i pezzi di ricambio. Essendo svizzero facevo parte di un forum tedesco, ma nessuno s'impegnava nelle risposte e nessuno ti segnalava qualche buon garagista nei paraggi tedeschi. Dopo un po' di tira e molla ho optato per un'altra marca più facile da abbordare quando ci devi lavorare e devo dire che sono piuttosto contento. Oltretutto un grandissimo limite della Pontiac è l'autoradio che come sai è difficile da sostituire, per la sua grandezza....è un lavoro che nessuno vuole fare. La Renault invece ha già un autoradio incorporata con tanto di CD nel retro vicino al portellone (ci abbiamo messo un attimo per trovarlo) ed un bel telecomando :).....Auguri per la tua!

turbomai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2016, 21:54
Nome: carlo

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da turbomai » 18/01/2016, 21:04

il trans sport è l'auto che ho sempre desiderato e due anni fa mi è capitata l'occasione ,pagata 1000 €.e l'ho presa, ,ho già speso 6.000 €. di meccanici e ricambi,devo dire che per i ricambi non c'e problema,costano pochissimo e si trova tutto in USA ,io compro sempre tramite BWS che ti dicevo,il problema sono i meccanici che ci capiscono poco!!,ne ho cambiati due.
comunque ho cambiato candele,bobine,fili bobine,pompa acqua, cinghie,compressore ac,dischi freni pastiglie ,filtro cambio e olio,ho rifatto l'impianto a gas gpl con la bombola toroidale e iniettori, ora si presenta il cambio!!, revisionato da USA costa €.3900,ne ho trovato uno oggi in italia usato a €.500 però non c'è nessuna garanzia e non sanno quanti km ha fatto!!
oltre al toc toc in P, ho notato che al minimo il rumore non'è bello rotondo, ma sempra che saltelli leggermente,forse è il convertitore che si è sbilanciato,faceva cosi anche la tua ?
dicevi che hai dei ricambi nuovi del pontiac ,quali sono?
grazie
ciao

markbluesky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/05/2015, 18:53
Nome: mark

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da markbluesky » 18/01/2016, 23:44

soprattutto pastiglie dei freni, nuove di zecca più qualche altra cosuccia, ma non essendo un meccanico non posso dirti di cosa si tratta esattamente, sono piccole parti meccaniche. Se la spedizione non costasse cosi cara te li spedirei di sicuro anche gratuitamente, perché credo che in futuro non avrò più una pontiac, ne ho avute 4 e possono bastare. Bisogna poi anche provare altri modelli. Direi che averci speso 6000 Euro sono bei soldi, ma se sei appassionato allora la cosa è normale. Ritengo che il 3.8 sia un tantino eccessivo per l'Europa, ho preferito il modello 2.3 16V, consumava molto meno e rendeva bene. Perbacco...aspetta un attimo...ho appena guardato nei pacchi e ci sono addirittura due dischi nuovi nuovi per il 3.8, pesano 8 kg l'uno...poi 4 pastiglie freni, filtri vari, una guarnizione, il mitico stemmino Pontiac nuovo nuovo...qualche lampadina e un paio di altre cosucce. Saranno ca. fra tutto forse 25 kg di materiale o un po' meno....Se la spedizione non è troppo cara te li mando giu...

turbomai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2016, 21:54
Nome: carlo

Re: [Pontiac Trans Sport 3.8 1995] olio mischiato ad acqua

Messaggio da turbomai » 19/01/2016, 21:18

sei molto gentile,perbacco ti pago almeno la spedizione,li tengo di scorta; i dischi li ho nuovi e persino lo stemmino avevo preso quello x il cofano che mancava,
a me piace molto come guida il 3.8 è molto rilassante e silenziosa e anche a gas va bene,sono molto indeciso per il cambio pero penso che la maggior parte dei cambi americani a 200.000 km vanno revisionati o cambiati ,quindi penso che finchè non mi lascerà a piedi lo uso così ,poi prenderò quello revisionato dagli USA che almeno sono sicuro di fare altri 200.000 km!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti