Porrettana e neopatentata

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eli60
Rank: Foglio rosa

Porrettana e neopatentata

Messaggio da eli60 » 19/06/2009, 15:59

Salve, ho la patente da poco tempo e uso l'auto poco e prevalentemente in città e in pianura che più pianura non si può....
Tra qualche giorno, devo raggiungere Lizzano in Belvedere. Ho fatto la Porrettana una sola volta e con una certa apprensione (lo ammetto, in auto sono molto apprensiva e preoccupata per i comportamenti avventati del mio prossimo e della mia capacità di reazione): tra l'altro era di domenica mentre la prossima volta sarà un giorno feriale.
Qualche consiglio? :???
Grazie!!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Porrettana e neopatentata

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/06/2009, 22:18

No !! non è la vettura che ti porta a Lizzano, sei tu che porti la vettura !
Guidare una vettura vuol dire sentirsela addosso, conoscerne i comportamenti, averne il controllo.... se sei insicura a percorrere una salita, discesa....fatti accompagnare da qualche ometto e fai pratica di situazioni difficili.
Un bel corso di guida sicura in autodromo sarebbe un gran toccasana :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

eli60

Messaggio da eli60 » 20/06/2009, 13:56

Non è tanto la preoccupazione di percorrere una salita o una discesa, quanto quello che accade fuori - limiti di velocità ignorati, sorpassi oltre la linea bianca continua, distanza di sicurezza ignorata e altre piacevolezze...

Di corsi di guida sicura in autodromo qui non ne ho mai sentito parlare, ma mi informerò, li farei volentieri.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2009, 16:44

eli60 ha scritto:Non è tanto la preoccupazione di percorrere una salita o una discesa, quanto quello che accade fuori - limiti di velocità ignorati, sorpassi oltre la linea bianca continua, distanza di sicurezza ignorata e altre piacevolezze...
L'educazione stradale di molti lascia molto a desiderare...
Noi di Sicurauto stiamo facendo del nostro meglio per migliorarla, purtroppo a mio parere i controlli stradali sono troppo pochi e sembrano essere l'arma più efficace :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi