Possibile che siano da neve queste? Mi pare strano

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Cixi
Rank: Foglio rosa

Possibile che siano da neve queste? Mi pare strano

Messaggio da Cixi » 29/01/2005, 19:54

Ciao.

Siccome ho scoperto che non posso mettere catene alla mia macchina perché ha il passaruota ad 1 cm dal pneumatico ho incominciato a valutare la possibilitá di acquistare dei pneumatici invernali.

Da quel che ho capito per andare sulla neve al posto delle catene servono dei pneumatici M+S.

Mi sono inbattuti in questi http://www.falkentire.com/tires_512.htm

Secondo voi sono M+S o sono una bufala?

Io avevo pensato ai Bridgestone Blizzak Lm22 che ne dite?

A meno che quelli della Falken non siano veramente buoni.

Vi ringrazio per i consigli.
Ciao
SLK 230 K AMG
Gomme Ant. 225/45/ZR17
Gomme Post 245/40/ZR17

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 30/01/2005, 3:10

io ti consiglio delle vredstein che ho montato la prima volta sulla mia Piccolina e ne sono entusiasta...

ti do il sito: www.vrestein.com

il modello che devi cercare è il wintrac extreme...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Cixi

Messaggio da Cixi » 30/01/2005, 3:14

luca comandini ha scritto:io ti consiglio delle vredstein che ho montato la prima volta sulla mia Piccolina e ne sono entusiasta...

ti do il sito: www.vrestein.com

il modello che devi cercare è il wintrac extreme...

Purtroppo non costruisce gomme della mia misura la Vredestein. :(
SLK 230 K AMG
Gomme Ant. 225/45/ZR17
Gomme Post 245/40/ZR17

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 30/01/2005, 3:22

le pirelli sottoZero???
Le Michelin Alpin???
poi non mi viene in mente altro.....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Cixi

Messaggio da Cixi » 30/01/2005, 3:24

luca comandini ha scritto:le pirelli sottoZero???
Le Michelin Alpin???
poi non mi viene in mente altro.....
Si ma quelle che ho elencato io sono M+S ma sembrano normali.
non lamellari.

Io propendevo per le Bridgestone Lm22
SLK 230 K AMG
Gomme Ant. 225/45/ZR17
Gomme Post 245/40/ZR17

druido
Contatta:

Pneumatici M+S...una valida alternativa per la neve.

Messaggio da druido » 30/01/2005, 18:46

Io sotto la mia saab 9-5 ho fatto montare le marangoni meteoesc2+ 215/55/16 :ok ed al momento sono entusiasta del grip che hanno sia su neve che sul bagnato.Andando sul sito http://www.marangoni.com, ho però notato un gap nelle misure disponibili, infatti le 225/45/17 ci sono mentre mancano le 245/40/17.Ora non so se puoi montarne posteriormente di misura uguale alle anteriori dovresti controllare sul libretto oppure potersti optare per un treno di misura inferiore per l'inverno.Da notare che la sigla M+S non è una bufala ma soltanto la sigla per impiego sulla neve e non, tipica delle termiche.

Per quanto concerne altri marchi, un collega sotto la golf TDI montava le continental sportcontact che per'altro fa le 245/40 e parlandone mi diceva che si era trovato bene anche sulla neve, ovviamente tutto ciò a detta sua. :??? Un salutone.
:ciao :ciao

Cixi

Re: Pneumatici M+S...una valida alternativa per la neve.

Messaggio da Cixi » 30/01/2005, 21:32

druido ha scritto:Io sotto la mia saab 9-5 ho fatto montare le marangoni meteoesc2+ 215/55/16 :ok ed al momento sono entusiasta del grip che hanno sia su neve che sul bagnato.Andando sul sito http://www.marangoni.com, ho però notato un gap nelle misure disponibili, infatti le 225/45/17 ci sono mentre mancano le 245/40/17.Ora non so se puoi montarne posteriormente di misura uguale alle anteriori dovresti controllare sul libretto oppure potersti optare per un treno di misura inferiore per l'inverno.Da notare che la sigla M+S non è una bufala ma soltanto la sigla per impiego sulla neve e non, tipica delle termiche.

Per quanto concerne altri marchi, un collega sotto la golf TDI montava le continental sportcontact che per'altro fa le 245/40 e parlandone mi diceva che si era trovato bene anche sulla neve, ovviamente tutto ciò a detta sua. :??? Un salutone.
:ciao :ciao
Aimé sulla mia le uniche misure sono nel posteriore 245/40/17 visto che ho i cerchi differenziarti, piú larghi dietro e piú stretti avanti.

Non ho capito bene la tua nota sulla M+S. Che differenza porta a livello legale circolare con la M+S e le termiche?
Grazie.
SLK 230 K AMG
Gomme Ant. 225/45/ZR17
Gomme Post 245/40/ZR17

druido
Contatta:

Differenza tra pneumatico normale e termico.

Messaggio da druido » 31/01/2005, 11:30

Salve Cixi, dunque la termica non è altro che una tipologia di pneumatico con la presenza all'interno della mescola, del silice una sostanza in grado di far scaldare prima le gomme anche in presenza di basse temperature anticipandone così il grip rispetto ad un pneumatico normale.Questa peculiarità può essere indicata sul pneumatico con la dicitura M+S, a livello legale non ti comporta assolutamente niente, anzi ne guadagni tu in sicurezza durante l'uso invernale dell'auto :D unico svantaggio il fatto di doverli smontare prima del periodo estivo, pena la loro precoce usura. :roll: L'importante e che tu faccia montare pneumatici di misura indicata nel libretto, praticamente e come dire puoi montare la misura che vuoi ma a patto che sia prevista dal libretto di circolazione altrimenti sono dolori.Un saluto cordiale. :ciao :ciao

Cixi

Re: Differenza tra pneumatico normale e termico.

Messaggio da Cixi » 31/01/2005, 16:24

Ti ringrazio.
Ma le termiche posso essere usate in condizioni di neve al posto delle catene quando c'é il solo "disco blu"?

Sono un tantino duro lo so.. :(
SLK 230 K AMG
Gomme Ant. 225/45/ZR17
Gomme Post 245/40/ZR17

druido
Contatta:

Differenza tra pneumatico normale e termico.

Messaggio da druido » 31/01/2005, 18:45

Maaannaggia la pupazza, lo sai che queste consulenze si pagano... :wink: ( scherzo ), :gratgrat ordunque secondo l'art. 122 del nuovo C.S. bisogna avere le catene oppure circolare con pneumatici chiodati o da neve, o ancora con i già su citati termici che recano l'importante dicitura M+S sulla spalla attestante la specificità anche per la neve, vedi questi link: http://www.adnkronos.com/SpecialiIGN2.0 ... 71104.html ; http://www.patente.it/codice/reg39d.htm ; http://www.infomotori.com/a_299_IT_14478_1.html ; http://www.sicurauto.it/news.php?subact ... =3&go=news.
Quindi se trovi e monti i fatidici termici penso proprio che non dovresti avere nessun problema. :ok Un saluto
:ciao

Rispondi