Possibile che siano da neve queste? Mi pare strano

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Renzo1947
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Renzo1947 » 13/01/2006, 12:57

:D Nei termici, oltre alla dicitura M + S, c'è generalmente anche qualche cosa che richiami la neve (ad esempio il disegno di un cristallo di neve, di una montagna) ; spesso anche il nome che richiama l'inverno, tipo ice.
La vita è troppo bella per essere sprecata.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/01/2006, 15:31

Ciao druido, puoi evitare di scrivere in grassetto? :)

Grazie :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Possibile che siano da neve queste? Mi pare strano

Messaggio da Jak » 13/01/2006, 17:00

Cixi ha scritto:Ciao.

Siccome ho scoperto che non posso mettere catene alla mia macchina perché ha il passaruota ad 1 cm dal pneumatico ho incominciato a valutare la possibilitá di acquistare dei pneumatici invernali.

Da quel che ho capito per andare sulla neve al posto delle catene servono dei pneumatici M+S.

Mi sono inbattuti in questi http://www.falkentire.com/tires_512.htm

Secondo voi sono M+S o sono una bufala?

Io avevo pensato ai Bridgestone Blizzak Lm22 che ne dite?

A meno che quelli della Falken non siano veramente buoni.

Vi ringrazio per i consigli.
Ciao
Allora:
quello del link che hai riportato non sono delle invernali ma delle all-season. C'è una differenza "fisica" ben esplicita, in quanto sono gomme utilizzabili in un po' tutte le condizioni, ma non è detto che siano termiche.
La confusione nasce dalla diversa identificazione del mercato europeo e di quello americano: noi identifichiamo solo due tipologie (estive ed invernali), mentre gli americani tre (estive, invernali ed, appunto, all season, impiegate quasi esclusivamente sui mezzi suv piuttosto diffusi negli states).
Invernali ed all-season hanno la stessa marcatura M+S che significa fango e neve, perchè sono state testate in queste condizioni, ma di prestazioni nettamente inferiori a delle invernali termiche pure.
La mescola termica (contrariamente a quanto si possa pensare non è che si scalda prima, semplicemente non indurisce come la mescola delle estive) di solito viene identificata col simbolino del fiocco dentro un triangolino o sagoma di montagna stilizzata.

Per esperenza fatta in passato ti sconsiglio le all-season: sono più rumorose, durano poco, se la cavano sull'acqua ma sulla neve fanno il minimo indispensabile ed in situazioni tipo partenze in salita su fondo innevato o ghiacciato sono un diastro.

Rispondi